Partecipa a SanSalvo.net

Sei già registrato?

Accedi con e-mail e password

Efficienza e risparmio energetico e sostenibilità: impegno comune e sinergico

Temi all'attenzione degli studenti nell'incontro organizzato all'Istituto Omnicomprensivo 'Mattioli-D'Acquisto' di San Salvo

Condividi su:
Nella giornata nazionale del Risparmio Energetico, il nostro istituto è stato promotore di un evento organizzato in collaborazione con il Lions Club di San Salvo, il presidente dell'Enea, il Sindaco di San Salvo e ovviamente la nostra Dirigente Scolastica. Sono intervenute le classi quinte del Liceo, ITE e IPSIA, le Terze LS e la 4B Rim/Ite. 
 
Per avere successo, lo sviluppo sostenibile richiede impegno comune e sinergico, che tenga conto dell'apporto del singolo nella propria piccola comunità, in un'ottica inclusiva basata sui principi, i valori e la visione totale e totalizzante di un'azione concreta e fattibile grazie al coinvolgimento/supporto delle istituzioni, delle imprese e degli stakeholders del territorio.
Il cambio di mentalità non può non passare attraverso la scuola che, nel promuovere l'educazione alla sostenibilità, spinge il ragazzo ad investire sul proprio presente e sul proprio futuro. 
 
L'impegno della nostra scuola a favore della sostenibilità ambientale, economica e sociale è inoltre evidente nel numero di progetti Erasmus che sposano la causa della transizione ecologica, a partire dal Primo Ciclo con "Blue Shirts Green Shorts" e "No life without water" fino alla secondaria di 2° con "Scientific Concepts in the Production of Sustainable Energy" che si è appena concluso e che ha affrontato esattamente il tema delle renewables in vista quel cambio di mentalità necessario per combattere il cambiamento climatico e quanto ad esso correlato.
Condividi su:

Seguici su Facebook