Partecipa a SanSalvo.net

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Cos’è il Token YNG e come funziona

Condividi su:

Le criptovalute stuzzicano da sempre la curiosità di molti. C’è da dire però che la maggior parte delle persone ne conosce poche o magari solo Bitcoin. In realtà ci sono moltissime criptovalute diverse, ognuna con delle sue particolari caratteristiche e un valore specifico. YNG è un token nato nel 2018 ed è legato alle attività della piattaforma Young Platform, con sede in Italia e che è specializzata nella distribuzione delle principali notizie dal mondo cripto, nella divulgazione delle conoscenze principali su questa realtà ed è anche un exchange di ottimo livello. 

Distribuito inizialmente sulla piattaforma Step, il valore di YNG è quello legato all’utilizzo del servizio di questa intrigante realtà italiana di grande successo. Si tratta infatti di un Utility Token, ossia una risorsa digitale che dà accesso a vantaggi all’interno dell’ecosistema, avvicinando così le persone al mondo cripto.

Cos’è un Utility Token?

Nel mondo delle criptovalute gli utility token servono ad accedere a un servizio o a una funzionalità specifica all'interno di una piattaforma blockchain. Ad esempio, un utility token potrebbe essere utilizzato per pagare le tariffe di transazione su una piattaforma di scambio di criptovalute o per acquistare accesso a un servizio di streaming su una piattaforma di intrattenimento. A differenza dei security token, che rappresentano una partecipazione in un'azienda o in un progetto e sono soggetti a regolamentazione come i titoli tradizionali, gli utility token non offrono alcun diritto di proprietà o di dividendo ai possessori. Invece, il loro valore deriva dall'utilità che hanno all'interno della piattaforma per la quale sono stati creati.

Come funziona YNG 

Il token sviluppato dall’azienda Young Platform nel 2018 funziona sulla blockchain di Ethereum. Inizialmente era basato su un sistema di reward presente esclusivamente sull’applicazione Young Platform Step, messa a punto da 6 studenti d’informatica del Politecnico di Torino. 

Oggi, la moneta YNG rappresenta il cammino percorso da questa giovane realtà fino ad arrivare ad essere un punto di riferimento all’interno del panorama delle criptovalute in Italia. L’obiettivo di Young Platform è stato sin da subito quello di facilitare l’accesso alle criptovalute. 

La piattaforma di exchange dove oggi è possibile acquistare YNG funziona in maniera semplice e intuitiva, anche da smartphone. All’applicazione possono essere collegati il conto bancario, la carta di debito, Apple Pay oppure i contanti per poter creare il deposito. Esiste anche la sezione Young Platform Pro che mette in relazione i trader più esperti con i token più innovativi. 

Guadagnare YNG camminando

Un altro servizio di Young Platform è Step che permette di accumulare YNG semplicemente camminando. Ebbene sì, basta scaricare l’app sullo smartphone e iniziare a giocare. Infatti è anche possibile leggere e documentarsi sulle criptovalute e poi rispondere ai quiz o fare delle previsioni per vincere YNG. Grazie ad applicazioni come Young Platform l’acquisto di criptovalute diventa davvero semplice. 

Acquistare YNG permette di entrare nella community e ottenere dei vantaggi sempre all’interno dell’ecosistema. La total supply, ovvero la disponibilità totale di YNG è di 100 milioni di unità di cui più della metà sono ricompense destinate all’ecosistema e solo il 17,6% è destinato alla vendita. 

La tokenomics di YNG 

Il funzionamento nel mercato di YNG sull’exchange si basa su YNG-EUR e il compito dell’exchange di Young Platform è quello di fornire liquidità agli scambi: il Liquidity Management System garantisce la liquidità al pair YNG-EUR tramite una formula mantiene costante il prodotto tra il numero di YNG e il numero di EUR presenti presenti nella pool. 

Condividi su:

Seguici su Facebook