Partecipa a SanSalvo.net

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Vita online: tra news, lavoro e gioco su Rabona e non

Condividi su:

Se c'è un elemento che, al giorno d'oggi, risulta essere l'avere una vita online per i più disparati motivi. Questa entra in campo sia quando si tratta di lavoro che quando si tratta di gioco, inclusi gli aggiornamenti quotidiani di Rabona news, ed è diventata una parte fondamentale per la vita di tutti noi anche per quanto riguarda il tenersi informati su ciò che succede nel mondo, proseguire con i propri studi, fare gli acquisti e tanto altro ancora.

Visti i tantissimi utilizzi la cosa migliore da fare in questi casi è quella di “restringere”, per quanto possibile, il campo di ricerca limitandoci a due degli usi più comuni ovvero il lavoro ed il gioco.     

Quando il lavoro è online

Da quando è arrivata la pandemia globale da Covid – 19, il mondo del lavoro ha “capito” che i suoi dipendenti potevano continuare a svolgere le loro mansioni anche da casa propria. Naturalmente la metodologia dello smart working esisteva già, ma in Italia non era molto conosciuta al contrario di altri Paesi europei.

Oltre a poter lavorare su file condivisi, mandare le e – mail e contattare clienti e fornitori, il lavorare via web ha fatto sì che si potessero programmare meglio le riunioni facendo in modo che si fosse tutti nella stessa stanza alla stessa ora. Unica differenza sostanziale era per l'appunto la stanza che ora è diventata sempre più virtuale.

Da quel momento in poi lo spazio dell'ufficio non è diventato quindi così “unico”, al pari degli orari che sono diventati più flessibili, poiché i dipendenti potevano fare tutto o da casa propria o anche da fuori. Anche se si trovavano al mare o in montagna, l'importante era avere un po' di tempo a disposizione, una presa di corrente, uno spazio adeguato per il computer e ovviamente la connessione!

Quando il gioco è online

Ma naturalmente non può esserci solo ed esclusivamente il lavoro nella vita delle persone, bisogna trovare il tempo per svagarsi un po' e farsi una bella partita in compagnia. Anche se si è da soli, infatti, basta andare nelle opzioni del multiplayer di qualsiasi gioco per sfidare degli avversari sparsi per tutto il mondo.

Lo stesso meccanismo poi, con tanto di app dedicate, si è poi riverberato anche nel mondo del gambling online con i giocatori che decidono di tentare la sorte sui casinò online o sui siti di scommesse sportive (basti pensare al boom dei recenti Mondiali in Qatar). Inoltre non dimentichiamo che i giocatori tendono poi ad informarsi su dove è meglio orientarsi con le news di Rabona et similia.

Condividi su:

Seguici su Facebook