Riceviamo e pubblichiamo.
Sono la mamma di un bambino di 8 anni che ama giocare a calcio con i suoi amichetti del quartiere, proprio come si faceva una volta "sotto casa".
Abitiamo in via Giovanni Gronchi e nel quartiere in tutto ci sono 12 bambini coetanei che si divertono con il pallone. Il problema è che vengono cacciati via da ogni angoletto che trovano,per vari motivi: perché ci sono le macchine parcheggiate, oppure perché la palla va a finire nei giardini privati o perché fanno troppa confusione, mi dispiace che non riescono a trovare un posto dove giocare. Ho proposto ai bambini di andare nel parchetto che si trova a fianco al supermercato Pam, ma mi hanno risposto che ci sono troppi cani che vanno lì a fare i loro bisogni.
Con questa lettera vorrei chiedere al sindaco di realizzare un'area recintata per permettere ai bambini di giocare a pallone senza rischi di finire sopra un escremento. L'erbetta c'è, il terreno è stato già spianato anni fa, manca solo una recinzione e due porte da calcio. Fare questo piccolo investimento renderebbe questa dozzina di bambini felici. Sono convinta che se cerchiamo di fare qualcosa per loro, tra qualche anno se ne ricorderanno e diventeranno cittadini responsabili.
Inoltre, credo che l'area possa essere utilizzata e sfruttata da tutti i bambini della zona Sant'Antonio.