Partecipa a SanSalvo.net

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Arriva il 'mangiaplastica' in via De Gasperi

Le sottolineature dell'assessore all'Ambiente Tony Faga

Condividi su:

Prosegue la svolta ecologica con le innovazioni proposte e realizzate dall’assessore all’Ambiente del Comune di San Salvo, Tony Faga. Da alcuni giorni è stato posizionato in via De Gasperi un eco-compattatore (mangiaplastica).

Il Comune di San Salvo si è visto accogliere la domanda presentata al Ministero della Transizione ecologica (oggi ministero dell’Ambiente e della Sicurezza Energetica) che promuoveva l’acquisto di eco-compattatori da parte delle amministrazioni comunali attraverso il riconoscimento di uno specifico contributo. 

“Eco-compattatore che si va ad aggiungere alle due isole informatizzate collocate alla Marina e sempre in via De Gasperi – spiega l’assessore Faga – perché siamo convinti che solo coinvolgendo in prima persona i cittadini si potrà incrementare la raccolta differenziata. Mangiaplastica che provvede a compattare e ridurre il volume della plastica”.

Quanto prima comunica ancora  l’assessore Faga che verranno attivate delle convenzioni con le attività cittadine per ottenere uno ecoristoro diretto a vantaggio dei cittadini che contribuiscono a rispettare l’ambiente con azioni concrete. 

“Siamo comunque in attesa di ulteriori finanziamenti per incrementare l’isola ecologica e aumentare la presenza in città delle isole informatizzate” commenta il sindaco Emanuela De Nicolis.

Si sollecitano i cittadini a effettuare in maniera adeguata la raccolta differenziata nei giorni prestabiliti e a non abbandonare i rifiuti. Si ringraziano i cittadini per la collaborazione

Condividi su:

Seguici su Facebook