Partecipa a SanSalvo.net

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Perché scegliere e comprare i condizionatori Carrier

Condividi su:

Il marchio Carrier rappresenta un prezioso punto di riferimento nel settore della climatizzazione, grazie a prodotti certificati che sono garantiti in tutto il mondo. Stiamo parlando di un brand di grande prestigio, non a caso da oltre un secolo con un ruolo di primo piano nel comparto della climatizzazione. Carrier è stato il primo marchio al mondo a lanciare sul mercato un sistema di climatizzazione, e sin dalla sua nascita si è posto l’obiettivo di progettare e dar vita a prodotti in grado di aumentare il livello di salubrità e di comfort degli ambienti, a prescindere dal clima esterno.

I vantaggi offerti da Carrier

I condizionatori Carrier al giorno d’oggi si fanno notare per l’attenzione riservata all’ambiente: infatti, tutti gli impianti di questo marchio sono ecosostenibili e caratterizzati da refrigeranti senza cloro. Ne derivano consumi ridotti, anche grazie alla composizione basata su materiali ecologici e innovativi. I modelli di ultima generazione funzionano grazie alla tecnologia inverter, che favorisce il controllo dei consumi e permette di limitare gli sprechi di energia in virtù di un funzionamento intelligente del motore. Un altro aspetto peculiare chiama in causa i refrigeranti, sempre sostenibili: essendo privi di cloro, non hanno alcun tipo di responsabilità rispetto alla presenza di ozono nell’atmosfera.

Design elegante, classe energetica elevata

Nel novero delle varie proposte di climatizzazione che si possono trovare in commercio, gli impianti di Carrier si fanno apprezzare per la loro notevole capacità di adattarsi a qualunque tipo di condizione climatica, incluse quelle più critiche, quando le temperature esterne sono molto basse. Merito di prodotti che hanno tante altre doti: non solo la classe energetica A++, ma anche il design sofisticato e moderno. In particolare, i condizionatori split sono dotati di un pannello flat con uno schermo che segnala la temperatura ed elementi in alluminio. Sia le unità esterne che le unità interne dei condizionatori Carrier si dimostrano molto silenziose, e i clienti hanno la possibilità di scegliere tra tante applicazioni differenti, sia per uso commerciale che per uso residenziale, in versione mono split o multi split.

Le caratteristiche dei condizionatori di Carrier

Prendendo in esame nel dettaglio gli aspetti più rilevanti degli impianti di Carrier, vale la pena di citare i sistemi di filtrazione dell’aria rivitalizzante, grazie a cui l’aria che esce è energizzata e pulita, in virtù dell’impiego dei carboni attivi. È possibile inoltre usufruire del funzionamento notturno a potenza ridotta e approfittare dei vantaggi offerti da unità esterne dalle dimensioni compatte, ottime quando lo spazio a disposizione è poco ed è necessario ridurre gli ingombri. Non va dimenticato, poi, che le prestazioni sono certificate e garantite da Eurovent, che è l’ente autonomo per la certificazione degli impianti di condizionamento. Ancora, è interessante la gestione elettronica avanzata, grazie a un telecomando molto intuitivo e facile da utilizzare.

Risparmio energetico e prestazioni elevate

Il brand che ha inventato l’aria condizionata, dunque, anche oggi è una delle migliori proposte del mercato. Una menzione specifica è doverosa per i condizionatori della serie 42QHG, che si fanno notare per il risparmio energetico che garantiscono e le loro performance elevate: aspetti ideali per assicurare condizioni di comfort eccellenti. Sia nelle combinazioni mono split che in quelle multi split viene adottata la tecnologia inverter, che assicura la temperatura voluta evitando qualunque tipo di spreco. Le dimensioni ridotte dei condizionatori Carrier fanno sì che essi si possano adattare a qualunque ambiente.

Il design

Per quel che riguarda il design, il pannello frontale accoglie un led che permette di sapere in qualsiasi momento qual è la temperatura. Non passa inosservato il logo del marchio, di colore blu, in contrasto con l’unità esterna bianca: anche la scelta delle cromie è studiata nel dettaglio e rappresenta a tutti gli effetti un fattore di design grazie a cui anche gli spazi meno grandi possono essere valorizzati. I filtri in dotazione, per un’aria più salubre e più pulita, sono in grado di trattenere gli allergeni e la polvere: il che significa anche poter dire addio agli odori poco gradevoli che ne possono scaturire. Ovviamente tutti i filtri possono essere rimossi con facilità, così da consentire la corretta esecuzione di tutte le operazioni di pulizia ogni volta che se ne presenta la necessità. In più, per i condizionatori Carrier prezzi e costi si rivelano assolutamente convenienti.

Condividi su:

Seguici su Facebook