Partecipa a SanSalvo.net

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Penitenziari abruzzesi, situazione al collasso

Pochi agenti e turni pesanti, la denuncia del vice presidente del Consiglio regionale Pettinari (M5S)

redazione
Condividi su:

"La situazione nelle carceri abruzzesi è al limite. Lo denunciamo da tempo e le notizie apparse sulla stampa locale confermano le nostre denunce. Al sovraffollamento delle celle nelle carceri abruzzesi, in particolare Pescara, che insieme a Sulmona e Teramo rappresenta le situazioni più critiche, si uniscono i turni massacranti degli agenti di Polizia Penitenziaria costretti a lavorare per 14 ore di fila in condizioni di alto rischio. Per questo esprimo tutta la mia solidarietà agli agenti che ogni giorno con professionalità e abnegazione svolgono un lavoro straordinario".

Lo afferma Domenico Pettinari, vice presidente del Consiglio regionale abruzzese. "La  carenza di personale - aggiunge - sembra cronica e insanabile e vede in Abruzzo istituti sfiorare il 35% rispetto alla media nazionale del 14%. Pertanto, viene minata non solo la sicurezza nei penitenziari dato il sottonumero degli agenti, ma anche la sicurezza dei cittadini date le continue vicende di cronaca e le incessanti evasioni e rivolte dei detenuti. 

E meno male che questo Governo di centrodestra aveva lanciato una propaganda serrata proprio sul tema della sicurezza. Siamo davanti all'ennesimo fallimento del Governo Meloni", conclude.

Condividi su:

Seguici su Facebook