Partecipa a SanSalvo.net

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Calciomercato Juventus, Arthur in uscita: c’è la Fiorentina

Il centrocampista brasiliano vuole lasciare Torino: manca l’accordo tra le due società, ma la distanza tra domanda e offerta è minima

Condividi su:

Negli anni sono stati tanti gli scambi tra Juventus e Fiorentina. Gli ultimi, nomi altisonanti entrambi, sono stati gli acquisti da parte del club bianconero a suon di milioni di Chiesa e Vlahovic. Stessa sorte potrebbe toccare ad Arthur, ma nella direzione opposta.

Il centrocampista brasiliano ha malamente deluso alla Vecchia Signora, ed ora per lui si profila una nuova destinazione. Ma sempre in Serie A. La Viola – che come si evince dalle quote suhttps://www.topbet.eu.com/si presenta ai blocchi di partenza con grandi aspettative – mira a migliorare i risultati della passata stagione in campionato.

Calciomercato Juventus, la trattativa con la Fiorentina per Arthur

Arthur è arrivato alla Juventus nell’estate del 2020 dal Barcellona per la bellezza di 80 milioni di euro, rientrando nell’affare Pjanic. Inutile dire che non ha per nulla rispettato le attese. Né con Sarri, né con Pirlo, né con Allegri.

Il centrocampista brasiliano è quindi stato girato in prestito in extremis al Liverpool la passata stagione, ma senza ottenere risposte positive. Nessuna presenza addirittura in prima squadra per il ragazzo, che è spesso apparso in pessime condizioni fisiche.

Ora è tornato a Torino per ricominciare, ma Allegri non ne vuole sapere. Il ragazzo è stato subito messo fuori dal progetto tecnico juventino, tanto che la Juventus è partita per la tournée americana senza di lui. Il classe 1996 si sta dunque allenando da solo alla Continassa, in attesa di un’altra chiamata.

Su di lui c’è da tempo la Fiorentina, con mister Italiano che è pronto a tutto pur di averlo. Arthur sarebbe lieto di trasferirsi a Firenze, rimanendo comunque in Italia per dimostrare il suo valore. Stessa cosa la Juventus, che non vede l’ora di disfarsene per alleggerire il bilancio.

C’è ora da trovare l’accordo tra i club. Secondo le ultime indiscrezioni, Juventus e Fiorentina sarebbe allineate su un prestito oneroso a 2 milioni di euro con diritto di riscatto. Da determinare la cifra: i bianconeri ne vorrebbero almeno 20, la Viola è ferma a 17-18. La distanza è quindi minima. Inoltre, nel frattempo il giocatore ha rinnovato fino al 2026, così da permettere alle due società di dividersi il pesante ingaggio.

Dove giocherebbe Arthur nella Fiorentina di Italiano

Arthur è un mediano. Il centrocampista brasiliano fungeva da “volante” sia al Gremio che al Barcellona, e poi anche alla Juventus – sebbene con risultati molto diversi. Ergo, sarebbe perfetto in cabina di regia nel 4-3-3 di Italiano.

La Fiorentina ha ampia scelta a centrocampo, ma per fare il salto di qualità è necessaria anche un po’ di concorrenza interna. Visto che molto probabilmente i toscani disputeranno ancora 3 competizioni, a spese proprio della Juventus.

Mister Italiano si è innamorato della qualità e della visione di gioco del giocatore, tanto che la Fiorentina ha abbandonato la pista Maxim Lopez del Sassuolo. La Viola vuole Arthur nel cuore del suo gioco.

Condividi su:

Seguici su Facebook