Partecipa a SanSalvo.net

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Lavori iniziati per la nuova Scuola dell’infanzia “Le Marinelle”

La realizzazione a San Salvo Marina

redazione
Condividi su:
Al via  i lavori per la costruzione della nuova Scuola dell’infanzia “Le Marinelle” a San Salvo Marina che ospiterà 95 bambini.
 
Nel nuovo plesso di via Marco Polo - si evidenzia in una nota diramata da palazzo di città - verrà realizzato anche un nuovo nido comunale, che andrà a potenziare un servizio già presente nel comune di San Salvo e che sarà potenziato, con oltre 60 posti per bambini da 0 ai 2 anni, andando a dare risposte concrete alle decine di famiglie che richiedono questo servizio.
 
Sarà realizzato uno spazio di oltre 1000 mq., che dialogherà con l’esterno, in un ambiente verde che guarderà il mare e godrà dei suoi benefici 365 giorni l’anno. Ci saranno grandi aule che avranno dimensioni medie di circa mq. 105, in cui gli angoli curvi permetteranno di migliorare l’acustica e la concezione degli spazi. La sensazione degli spazi si amplificherà, grazie anche alla copertura a falda che movimenterà l’ambiente. Ogni aula sarà dotata di ampie vetrate collocate su tutti i lati esterni in modo tale da permettere una visione verso l’esterno e avere durante tutto l’arco della giornata la luce solare. Ogni aula inoltre, sarà dotata di un bagno e di uno spazio di deposito delle attrezzature didattiche, un luogo che darà accoglienza e sicurezza.
 
Le scelte progettuali degli impianti sono state effettuate al fine di contribuire alla realizzazione di un edificio scolastico NZEB, “edifici a energia quasi zero”, sul quale sarà installato un impianto fotovoltaico di potenza di picco pari a 30 kw, ed altre misure che permetteranno di realizzare un ambiente sinergico ed ottimale.
 
“Continuiamo a lavorare sui luoghi della nostra città, per renderli sempre più all’altezza delle aspettative dei nostri cittadini, soprattutto dei più piccoli, cercando di fornire alle famiglie sempre più servizi, affinché ciò che hanno di più caro possa essere custodito in luoghi sempre più sicuri e confortevoli”, ha affermato il sindaco Emanuela De Nicolis.
 
Un nuovo tassello che si aggiunge alle tante opere che stiamo realizzando – aggiunge il vice sindaco ed assessore ai Lavori pubblici Eugenio Spadano – la scuola dell’infanzia “Le Marinelle” sarà ricostruita grazie ai fondi intercettati dall’amministrazione Magnacca, e in continuità con essa stiamo portando a termine quanto già avviato”.
 
I bambini per l’attuale anno scolastico saranno ospitati nella Scuola Primaria “Le Marinelle”, sita anch’essa alla Marina di San Salvo.
Condividi su:

Seguici su Facebook