Partecipa a SanSalvo.net

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Risparmiare sui gadget tecnologici senza compromessi sulla qualità

Condividi su:

La tecnologia negli ultimi anni ha fatto passi da gigante entrando in modo “prepotente” nelle nostre vite, migliorandole ma anche condizionandole. Oggi più che mai non si riesce più a fare a meno di alcuni elementi digitali, lo smartphone in primis, per passare poi a tanti altri accessori elettronici che facilitano la nostra quotidianità.

Si tratta, per lo più, di gadget intelligenti che migliorano le nostre esperienze, anche a casa. Ce ne sono molti, infatti, che rendono la vita più comoda e sicura e che oggi sono diventati un plus al quale molti non rinunciano. Alcuni esempi? In primis gli assistenti vocali specifici per la casa. Ce ne sono di marche diverse e consentono di rispondere a domande specifiche, ricordare gli appuntamenti importanti nel corso della giornata, impostare sveglie, controllare gli elettrodomestici fino alla possibilità di effettuare chiamate mentre si sta facendo altro.

Si aggiungono i robot che spazzano e lavano per terra, assistenti davvero fenomenali per la cura e la pulizia della casa come anche i sistemi di illuminazione intelligenti che rendono la casa personalizzata ed accogliente ma sono ideali anche per massimizzare i consumi in base all’uso che se ne fa attraverso specifiche programmazioni e accensioni e spegnimenti automatici.

Anche la sicurezza domestica aumenta attraverso i gadget tecnologici che oggi si trovano in commercio. Proteggere la casa e la famiglia è più facile e sicuro grazie ad apparecchiature di sorveglianza che tramite il collegamento con gli smartphone consentono di monitorare cosa avviene in casa in qualsiasi posto ci si trova.

Spesso però, il problema in merito a questi dispositivi, sono i prezzi, non sempre accessibili a tutti, soprattutto se si scelgono i modelli più avanzati. E allora come fare? Innanzitutto, monitorando proposte ed offerte ma anche facendosi furbi ed utilizzando i portali di codici sconto e coupon.

Non sai di cosa si tratta? Sono piattaforme per la pubblicazione online di offerte e codici sconto dei migliori brand, in Italia e all’estero, con oltre 2500 e-commerce partner. Utilizzandoli, in maniera del tutto gratuita, è possibile trovare un’ampia selezione di coupon dedicati all’elettronica da sfruttare negli store di riferimento per un risparmio vero e sicuro sugli acquisti online con pagamenti sicuri, resi gratuiti e spedizioni celeri per dare a tutti i clienti comodità e tranquillità negli ordini. Un esempio lo possiamo trovare con il sito di codici sconto Discoup.com, attivo da oltre 10 anni nel settore quindi molto affidabile.

Altre piattaforme che possono venirci in aiuto sono quelle dei “comparatori di prezzo”. Veri e propri portali che permettono di comparare il prezzo del prodotto che cerchiamo confrontandolo tra tantissimi eCommerce online e risparmiandoci moltissimo tempo sul trovare l’offerta migliore. Un esempio lo possiamo trovare con Idealo, basterà infatti inserire nella casella di ricerca che troviamo in homepage il nostro prodotto desiderato per iniziare subito la nostra ricerca.

Un aiuto non indifferente per le spese da dedicare ai gadget digitali che diventano decisamente più ridotte e convenienti.

Condividi su:

Seguici su Facebook