Partecipa a SanSalvo.net

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Il Nuovo Centrosinistra auspica una «linea di demarcazione fra il prima e dopo»

Condividi su:

A chiusura di una campagna elettorale lunga e faticosa il popolo di San Salvo ha scelto democraticamente il proprio Sindaco riconoscendolo in Tiziana Magnacca. Le forze del nuovo centrosinistra si complimentano con l’avv. Tiziana Magnacca per l’importante traguardo raggiunto e augurano buon lavoro al nuovo Sindaco della città con l’auspicio che possa essere il Sindaco di tutti, interpretando i bisogni, le aspettative e i desideri dei cittadini, curando gli interessi di tutte le categorie sociali e creando le condizioni per un futuro prospero per la città di San Salvo.

Il governo della città è certamente un impegno di straordinario rilievo che richiede senso di responsabilità, dedizione, attaccamento alle istituzioni e capacità gestionali di non facile portata. Ci auguriamo che il Sindaco di San Salvo possa avvalersi di una “squadra governo” competente e capace che sappia fare scelte oculate nell’interesse di tutti i cittadini.

Le forze del nuovo centro sinistra ringraziano i 4.474 elettori che si sono riconosciuti nel nostro progetto politico e che ci hanno dato fiducia con il loro voto. Continueremo a lavorare per il bene della città. Saremo impegnati in una opposizione (interna al Consiglio comunale e nella città) leale e costruttiva avendo come riferimento il programma di governo proposto durante la tornata elettorale. Saremo inoltre impegnati in una riflessione che dovrà necessariamente ricercare la natura e le cause del collasso del centro sinistra a San Salvo. Molte di esse sono sotto gli occhi di tutti, le conoscono i dirigenti di tutte le forze politiche del centro sinistra, le conoscono i militanti, le conoscono i cittadini. Dall’analisi di queste cause bisognerà ripartire per consolidare e rafforzare l’inarrestabile processo di rinnovamento della politica avviato e che ha visto tanti giovani e meno giovani appassionarsi alla politica. In questo processo di rinnovamento, siamo convinti, che spetti al PD di San Salvo, più che ad altri, ricercare le ragioni di scelte inaccettabili e di un risultato elettorale tanto deludente che, ci auguriamo, lo porterà ad affrancarsi da coloro che l’hanno condotto verso una posizione minoritaria e incomprensibile ai più e che ha determinato, in maniera inequivocabile, la virata a destra della nostra città. Bisognerà tracciare una linea di demarcazione tra il primo e il dopo, tra il distrutto ed il costruito, tra la presenza e l’assenza, tra chi ha lavorato perché si affermasse il centrodestra e chi ha lavorato per l’affermazione del centrosinistra.

Il nostro progetto politico continua senza risparmio, né scorciatoie e con l’impegno di sempre.

Buon lavoro sindaco, a te l'onore di governare questa città che sappiamo essere bella, lieta e coraggiosa!

Condividi su:

Seguici su Facebook