Partecipa a SanSalvo.net

Sei già registrato?

Accedi con e-mail e password

Le riflessioni del Movimento 5 Stelle sulle recenti vicende cittadine

Condividi su:

Noi del Movimento 5 Stelle San Salvo abbiamo deciso di esprimere alcune considerazioni in merito alle vicende di questi giorni.

In merito alla nostra proposta riguardante l’istituzione nel nostro comune del progetto “Decoro Urbano.org” protocollata il 30/05/2012(1) (già precedentemente proposta all’allora commissario in data 25/10/2011(2)) e a seguito di continue risposte ufficiose da parte dell’assessore LIPPIS, il quale ci confermava la tempestiva adesione al progetto, noi del Movimento 5 Stelle San Salvo pretendiamo, ormai dopo quasi tre mesi, una secca e immediata risposta UFFICIALE all’insegna della vera trasparenza.

Abbiamo già dimostrato che il progetto in questione è stato adottato con successo in altre città e sperimentato direttamente da noi per mezzo del nostro sito web(3), inoltre abbiamo fornito al comune tutta la documentazione necessaria (contratto di adesione compreso) per attuare subito il progetto che ricordiamo è totalmente GRATUITO.

Quale idea dobbiamo farci di questa nuova amministrazione, che non è stata in grado di darci una qualsiasi risposta “Ufficiale”, nonostante gli abbiamo fornito tutti i documenti necessari per una corretta e celere valutazione, offrendo loro anche le nostre competenze in merito?

Per l’occasione vorremmo ricordare alla nuova amministrazione di prendere atto della nostra ulteriore proposta(4), fatta a mezzo stampa, di potenziamento della sezione “Operazione Trasparenza” nel sito comunale, nella quale attualmente troviamo solo l’elenco delle assenze del personale, con tutta una serie di informazioni che diano il vero valore a quella pagina. Invitiamo quindi l’attuale amministrazione a valutare la pagina “Trasparenza, Valutazione e Merito” del comune di Mira, e ad inserire anche nel nostro sito istituzionale tutte le informazioni che sono alla base per intraprendere un cammino istituzionale fatto di trasparenza, partecipazione e responsabilità, tutti concetti molto blaterati nei comizi elettorali.

Inoltre ci teniamo a ricordare ai rappresentanti di San Salvo Democratica, che il loro emendamento, per la precisione il  n° 5 nel quale si vuole adottare un “sistema gratuito on line operativo 24h, giorno e notte, al fine di permettere a tutti i cittadini, e non solo, immediate segnalazioni sui livelli della manutenzione e del decoro della nostra città” non è altro che il nostro Decoro Urbano.org con altri termini, per cui li invitiamo a persistere stando all’interno del consiglio comunale per il raggiungimento di questo obiettivo condiviso.

Per quanto riguarda la situazione attuale dell’Isola Ecologica, relativa al sequestro dell’area su cui insiste, ribadiamo così come indicato nel nostro programma elettorale che è necessario attuare tutte le procedure necessarie affinché si arrivi ad un potenziamento (su cui abbiamo una iniziativa in cantiere e di cui vi riferiremo nei prossimi mesi) e decentramento della struttura in una zona più idonea, inoltre esigiamo che venga fatta chiarezza e  giustizia in riguardo alle responsabilità di chi per anni ha permesso gli abusi venuti alla luce.

Un altro punto su cui ci teniamo a fare una precisazione e di cui tanto si parla in questi giorni, è il discorso dell’elevazione a “Tenenza”della nostra caserma dei Carabinieri. Come dimostrato in un appuntamento di “Chi c’è, c’è …”(5) relativo al mese di Gennaio 2012,  noi siamo stati gli unici ad avere già le idee chiare fin da allora e a riproporre, inserendola anche nel nostro programma elettorale, la creazione e crescita della stazione dei carabinieri a “Tenenza”. Pertanto siamo soddisfatti nel vedere che a distanza di sette mesi sia la nuova amministrazione, che la vecchia (SSD), abbiano ripreso la strada da noi ri-proposta in quel periodo in piena emergenza sicurezza.

(1) Proposta Decoro Urbano ufficiale all’amministrazione Magnacca: (http://www.sansalvo5stelle.it/home/2012/05/decoro-urbano-la-prima-proposta-di-san-salvo-5-stelle/)

(2) Proposta Decoro Urbano ufficiale al commissario prefettizio: http://www.sansalvo5stelle.it/home/2011/10/decoro-urbano/

(3) Decoro Urbano.org sul sito M5S San Salvo: http://www.sansalvo5stelle.it/home/decoro-urbano-org/

(4) Riflessioni e Seconda proposta del M5S San Salvo: http://www.sansalvo5stelle.it/home/2012/07/riflessioni-e-seconda-proposta-del-m5s-san-salvo/

(5) Video “Emergenza Sicurezza M5S San Salvo: http://www.youtube.com/watch?v=eKSiQ7BHATU

Condividi su:

Seguici su Facebook