Partecipa a SanSalvo.net

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

La posizione dell'IdV sul riavvicinamento a sinistra: «Sì al diaologo, ma non ci può essere unità senza rinnovamento»

Condividi su:

Fervono i preparativi per l’incontro nazionale dell’Italia dei Valori che si svolgerà a partire dal 21 Settembre a Vasto.
Il leader dell’IDV Antonio Di Pietro, ancora una volta, sceglie questo territorio quale teatro principale della politica nazionale, una politica che oggi più che mai ha bisogno di un vero rinnovamento e di un “cambiamento utile” come recita lo slogan di Vasto 2.
Siamo dunque certi che questo territorio sarà luogo di scelte decisive per il futuro del centrosinistra a livello nazionale e a livello locale e questo vale anche per l’esperienza fatta  a San Salvo.
Le difficoltà che ci sono state, e sono state la causa di alcune sconfitte, ma le divisioni non possono essere superate con comunicati stampa o con iniziative estemporanee e personalistiche.
Occorre un vero tavolo del centrosinistra, a tutti i livelli, nazionale e locale, occorrono umiltà e capacità di rinnovamento anche e soprattutto negli uomini e di questo il PD locale deve farsi carico.
IDV non farà mai mancare il proprio sostegno e il proprio contributo ad ogni iniziativa che vada nel senso della unità del centrosinistra; ma non ci può essere unità senza rinnovamento e senza un progetto chiaro ed alternativo di società da sottoporre al gradimento degli elettori.

Condividi su:

Seguici su Facebook