Partecipa a SanSalvo.net

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

«SanSalvoDemocratica c'è in barba a quanti ne decretavano la fine»

«L’unità del centrosinistra è un bene auspicabile, ma non può prescindere da una chiara presa di coscienza di responsabilità»

Condividi su:

SanSalvoDemocratica c’è. Lo straordinario, partecipatissimo incontro di domenica scorsa ne è l’ennesima dimostrazione. In barba a quanti da tempo ne decretano e ne annunciano la fine, SSD c’è ed è attivamente coinvolta nella vita politica e culturale della nostra città, con le sue idee e le sue proposte, con lo stesso entusiasmo ed impegno che hanno caratterizzato la sua nascita e l’ultima vicenda amministrativa. I nostri Consiglieri Comunali sono attivi e pienamente impegnati nel ruolo democratico ad essi assegnato: essere minoranza ed opporsi alla giunta Magnacca.

Non un’opposizione preconcetta e frontale a prescindere, piuttosto un’opposizione costruttiva piena di argomenti, suggerimenti, soluzioni, insomma un vero e proprio ruolo di governo pur in momentanea minoranza. Perché noi sappiamo che il centrosinistra tornerà presto alla guida della città e sappiamo ancora di più che SSD avrà un ruolo importante per le sorti future. Per intanto i nostri Consiglieri Comunali continueranno ad incalzare l’attuale maggioranza con proposte concrete come quelle sull’IMU, sul Lavoro, sui Giovani, sulla Cultura, sull’Ambiente e su tutti i temi cari alla cittadinanza. Lo faranno con competenza e grande spirito di servizio, per il bene di tutti e non di pochi. Anche le prossime sfide politiche su scala nazionale non ci vedranno assenti e distratti. Lo abbiamo ribadito anche domenica scorsa nell’incontro con i segretari del NuovoCentrosinistra: discuteremo al nostro interno, così come siamo da sempre abituati a fare, sulle scelte e gli scenari futuri. Avendo bene in mente che l’unità del Centrosinistra è sì un bene auspicabile ma non può prescindere da una chiara presa di coscienza di responsabilità, chiarezza e susseguenti gesti di disponibilità e generosità. Noi siamo pronti, lo siamo sempre stati e non abbiamo nemmeno bisogno di ritagliarci piccole nicchie di protagonismo, che magari contraddicono palesemente i comportamenti appena passati, noi stiamo e staremo sempre con la gente, la nostra gente, tutta la gente così come abbiamo dimostrato dai primi incontri come nell’ultimo. D’altronde la gente stessa ci conosce e conosce bene, sa chi siamo Noi e chi sono…tutti. Per questa partecipa e si interessa. Per questo siamo diventati la prima forza del centrosinistra sansalvese alle ultime elezioni comunali. Pubbliche manifestazioni come quella di domenica fanno bene alla politica, alla buona politica perché riavvicinano le persone all’essenza della politica stessa: pensare, elaborare, confrontarsi, misurarsi. Per questo SSD c’è. E ci sarà!

Condividi su:

Seguici su Facebook