Partecipa a SanSalvo.net

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Domani al Centro culturale 'Aldo Moro' il convegno 'Fare impresa 2'

Condividi su:

Il 24 Ottobre, alle ore 16:00, presso il Centro Culturale Aldo Moro, si terrà il convegno sul “Progetto Fare Impresa 2” che prevede il finanziamento, da parte della Regione, di nuove attività imprenditoriali.

L’evento, fortemente voluto dal sindaco di San Salvo Tiziana Magnacca, e da quello di Villalfonsina Mimmo Budano, vedrà intervenire gli assessori regionali Paolo Gatti e Nicola Argirò.
L’obiettivo è quello di incentivare l’ autoimprenditorialità, anche attraverso un iter formativo di accompagnamento. Le risorse disponibili sono pari a 8.300.000 euro.
<< Questo convegno è un’occasione importante in questo momento di grossa difficoltà economica per il nostro territorio – afferma Tiziana Magnacca – occorre fare il possibile per sostenere il comparto produttivo, invogliando gli imprenditori a tornare a investire, e questo bando penso possa essere per loro una grande e reale possibilità >>.
<< Con questa iniziativa si vuole dare una risposta occupazionale, soprattutto ai giovani. – aggiunge il sindaco Mimmo Budano – Infatti ci sarà un punteggio premiale per i giovani fino a 30 anni, e per le idee innovative >>.
Gli imprenditori che si aggiudicheranno i finanziamenti, potranno godere anche di un corso formativo di 60 ore grazie al quale potranno apprendere  delle competenze che, insieme all’incentivo, potranno dare ogni strumento utile per un lavoro duraturo. 

“Fare Impresa 2” ed è un progetto della regione Abruzzo che prevede 2 linee di intervento: contributi all’autoimprenditorialità (8,3 milioni di euro) e formazione (200mila euro). I contributi per l’auto-impresa sono a fondo perduto “in misura pari al 75% delle spese ammissibili” e non oltre gli 80mila euro a soggetto. Possono beneficiarne le imprese di nuova costituzione che, al momento della presentazione della domanda, non abbiano ancora realizzato ricavi né effettuato investimenti. Le domande vanno inviate – esclusivamente tramite raccomandata - entro il 30 Novembre 2012 a: Regione Abruzzo, Direzione politiche attive del lavoro, formazione ed istruzione, politiche sociali – Via Rieti 54, 65121 Pescara.

Condividi su:

Seguici su Facebook