Partecipa a SanSalvo.net

Sei già registrato?

Accedi con e-mail e password

L'amministrazione invita residenti e turisti a tenere pulita San Salvo Marina

Anche gli amministratori di condominio chiamati a vigilare

a cura della redazione
Condividi su:

Riceviamo e pubblichiamo

«San Salvo Marina è casa vostra, aiutateci a mantenerla pulita». Più che uno slogan è l’ìnvito accorato che il sindaco di San Salvo, Tiziana Magnacca, fa a tutti coloro che risiedono o soggiornano per un periodo di vacanza a San Salvo Marina.

«La marina di San Salvo – aggiunge il primo cittadino -  non è un territorio di frontiera dove si vive senza regole, ma tutti insieme dobbiamo mantenerla pulita e accogliente. Pertanto chiediamo agli ospiti occasionali della nostra città di attenersi alle semplici e pratiche regole che ci siamo dati per il conferimento dei rifiuti per vivere meglio in un luogo più pulito e curato».

Differenziare la spazzatura è un impegno civico ci tutti i cittadini nel rispetto dell’ambiente e di quanti ogni giorno lo fanno con  scrupolo.
In particolare il Comune di San Salvo chiede agli amministratori dei condomini di farsi parte attiva e diligente nel verificare e suggerire comportamenti adeguati per la raccolta differenziata per evitare di dover incorrere nelle multe per l’irregolare conferimento dei rifiuti.
«Un impegno di collaborazione non difficile da realizzarsi – aggiunge il sindaco – perché San salvo Marina sia davvero la casa di tutti mantenendola  pulita e accogliente come ognuno vorrebbe per la propria casa. L’ufficio Ambiente del Comune e gli agenti della Polizia municipale faranno rispettare la delibera comunale per il conferimento dei rifiuti urbani per il secco e l’umido, oltre che per il vetro, la carta e la plastica negli appositi contenitori».

Condividi su:

Seguici su Facebook