Partecipa a SanSalvo.net

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Gianni Chiodi lunedì 12 agosto a San Salvo per un incontro sulla pista ciclabile

Sarà presente anche l'assessore regionale al Turismo Mauro Di Dalmazio

a cura della redazione
Condividi su:

Riceviamo e pubblichiamo

In Abruzzo verrà realizzata la pista ciclopedonabile più lunga d'Italia. Il progetto si chiama bike to coast e sarà percorribile per 131 chilometri da Martinsicuro a San Salvo toccando 19 comuni della costa abruzzese.

Lunedì 12 agosto alle ore 20.45 nel piazzale Cristoforo Colombo il presidente della Regione Abruzzo Gianni Chiodi e l’assessore regionale all’Ambiente Mauro Di Dalmazio presenteranno in un pubblico incontro il progetto che vedrà come partner il Comune di San Salvo.
«Per il Comune di San Salvo – commenta il sindaco Tiziana Magnacca – la pista ciclabile rappresenta la nuova frontiera del turismo e noi vogliamo esserne protagonisti.  È una grande opportunità per il nostro territorio perché ci dà la possibilità di attuare una visione moderna della nostre città e del turismo esercitando una forte attrattiva per coloro che amano lo sport e il contatto con la natura. San Salvo è inserita nel progetto “bike to coast” che rappresenta un’ottima opportunità perché attorno il movimento ciclistico, da quello amatoriale a quello agonistico, e ne abbiamo avuto una prova ospitando a maggio la partenza del Giro d’Italia, genera interesse, passione e condivisione per una grande e salutare passione».

Il sindaco di San Salvo ricorda l’impegno prossimo dell’amministrazione comunale per completare la pista ciclabile a San Salvo Marina e in particolare il collegamento con il tracciato Buonanotte dalle Nereidi al centro della città per bonificare una parte del territorio cittadino realizzando un percorso ciclistico nuovo.

Condividi su:

Seguici su Facebook