Partecipa a SanSalvo.net

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Giovanni scrive e il sindaco si reca tra i banchi di scuola della Primaria di via Ripalta

Il piccolo alunno ha segnalato un marciapiede da sistemare

Condividi su:

Giovanni frequenta la classe IV sezione B della scuola primaria di via Ripalta a San Salvo. Ha inviato una lettera, scritta a mano su un foglio protocollo a righe, per segnalare al sindaco, a nome dei suoi compagni, che c’è un marciapiede da sistemare nei pressi del suo istituto, della palestra che manca e dell’esigenza di dotare la sua aula di una lavagna multimediale.

Il sindaco Tiziana Magnacca, accompagnata dagli assessori alle Politiche sociali Maria Travaglini e ai Lavori pubblici Giancarlo Lippis si è presentata ieri mattina in via Ripalta, accolta dal dirigente dell’Istituto comprensivo n. 2, Anna Orsatti, e ha incontrato oltre che gli alunni della IV B tutti i bambini di quell’istituto.

Il sindaco ha risposto alle domande di Giovanni ribadendo l’impegno costante dell’amministrazione comunale ad operare per la sicurezza dei bambini per i marciapiedi quanto per gli edifici scolastici. «Voi siete nel nostro cuore e nella nostra mente -  ha detto il primo cittadino – e sono a disposizione a incontrarvi ogni qualvolta lo chiediate. Come amministratori abbiamo il dovere, oltre che il piacere, di ascoltarvi dando delle soluzioni».

L’assessore Lippis ha illustrato ai bambini, con la proiezione di una slide, la delibera n. 23 del 6.2.12014 con la quale la Giunta municipale ha approvato il progetto preliminare per la costruzione della palestra polifunzionale per il polo scolastico di via Ripalta.

Il dirigente Orsatti ha affermato come l’Amministrazione comunale sia vicina al mondo della scuola. «Lavoriamo insieme – ha affermato – per offrirvi il meglio. Una lettera inviata al sindaco dai uno dei nostri bambini ha richiamato la sua attenzione. Oggi è qui per dare delle risposte condividendo con noi l’idea di scuola vicina ai bambini. Ed è per questo che la ringraziamo». 

Comune di San Salvo

Condividi su:

Seguici su Facebook