Spazio Aperto è uno spazio offerto alla città, alle associazioni, agli enti, a quanti intendono partecipare alla vita sociale e culturale del territorio. Scopri di più.

Le liste di maggioranza: «segretario del Pd disinformato»

| di Liste maggioranza
| Categoria: Comunicati Stampa | Articolo pubblicato in Spazio Aperto
STAMPA
printpreview

È molto probabile, anzi sembrerebbe certo: il segretario del Pd di San Salvo (leggi l'intervista) non viva e non conosca gli eventi che riguardano la città. Sarà per questo che non si accorge delle opere realizzate e che stiamo realizzando in soli due anni di amministrazione e con i tagli dei trasferimenti che il governo, guidato dal suo partito, fa sulle spalle dei comuni e dei cittadini. Basti pensare che il Governo ha tagliato solo una settimana fa i trasferimenti al Comune di San Salvo di altri 200mila euro. L’epoca da lui ricordata era quella di 'Pantalone paga' con lo Stato che trasferiva quasi 5 milioni di euro in più rispetto ad oggi.

Al distratto ingegnere ricordiamo che l’assessore all’ambiente è proprio Chiacchia, che lui giustamente elogia, ma probabilmente non conosce la distribuzione delle deleghe e attribuisce ad altri la responsabilità di una presunta città sporca.  A tal proposito non si è neppure accorto che abbiamo iniziato un progetto di spazzamento delle strade ogni mercoledì e giovedì!
Per consentire al segretario del Pd di essere più aggiornato lo aiutiamo a colmare le lacune facendo solo alcuni esempi di opere realizzate da questa amministrazione:
• nuova isola ecologica;
• bonifica discarica di bosco Motticce;
• cimitero IX e X lotto: realizzazione 170 loculi e sistemazione sottopasso con messa in sicurezza del marciapiede e della relativa ringhiera;
• riqualificazione area archeologica in piazza San Vitale;
• illuminazione e marciapiedi in via Grasceta;
• sIstemazione esterna teatro piazza Aldo Moro: realizzazione scalinata per accedere alla sala di registrazione
• via Stingi: messa in sicurezza con sistemazione parcheggi primo lotto;
• ampliamento spazi aperti scuola Materna Sant’Antonio;
• riqualificazione e manutenzione strade e sistemi tecnologici vico VII e VIII  Savoia;
• completamento rotatorie e segnaletica stradale via dello Stadio e Nuova Circonvallazione e via Maiella e Nuova Circonvallazione.
• messa in sicurezza stadio “Davide Bucci”: uscita di sicurezza e sistemazione parcheggi.

Quanto alla questione dell’area di crisi, l’ingegnere non sa neppure che si è dovuto attendere la pubblicazione della Carta italiana degli aiuti di Stato a finalità regionale 2007/2013, avutasi solo qualche giorno fa, sebbene il riconoscimento dell’area di crisi determina solo 'la candidatura' agli aiuti ai sensi dell’art. 107 3c del Tue, e quindi a oggi non c’è nulla di concreto e di effettivo per le aziende; abbiamo già individuato delle iniziative di divulgazione per spiegare alle aziende il contenuto della delibera.

Chiediamo al distratto segretario del Pd di sollecitare maggiormente la Regione per il pieno utilizzo dei fondi comunitari per i nostri giovani attraverso una maggiore pubblicizzazione degli atti.
Sono molti i giovani italiani che aspettano una risposta...

Al segretario del Pd di San Salvo diciamo: da te che sei un giovane, ci aspettiamo pungoli e spunti interessanti di riflessione con mente e prospettiva di giovane e non con una mentalità e impegno da vecchio, stantio e già visto. Non farti oscurare da altri.

Lista Popolare
Forza Italia
San Salvo Città Nuova

Liste maggioranza

Contatti

redazione@sansalvo.net
WWW.SANSALVO.NET -
tel. 333.6506972
fax 0873.549800
Via Duca degli Abruzzi, 54
66050 - San Salvo
Accedi Invia articolo Registrati
Cittanet
Questo sito utilizza cookies sia tecnici che e di terze parti. Continuando la navigazione acconsenti al loro utilizzo - Informativa completa - OK