Spazio Aperto è uno spazio offerto alla città, alle associazioni, agli enti, a quanti intendono partecipare alla vita sociale e culturale del territorio. Scopri di più.

A San Salvo la 'Giornata internazionale dei diritti dell’infanzia e dell’adolescenza'

| di Comune di San Salvo
| Categoria: Comunicati Stampa | Articolo pubblicato in Spazio Aperto
STAMPA
printpreview

Domani 20 novembre il Comune di San Salvo celebrerà presso la villa comunale la Giornata internazionale dei diritti dell’Infanzia e dell’Adolescenza. Quest’anno ricorrono i 25 anni della Convenzione dei Diritti del fanciullo e i 65 anni della Dichiarazione universale dei diritti dell’uomo, l’amministrazione comunale vuol alzare il livello di attenzione verso i problemi dei più deboli: i bambini.

«Con queste premesse il Comune di San Salvo – sottolinea il sindaco Tiziana Magnacca – ha pensato di dedicare uno spazio nella villa comunale, luogo che riteniamo di dover privilegiare e valorizzare per l’aggregazione cittadina e per i giochi dei più piccoli, con una serie di iniziative come il “Percorso di diritti” che presenteremo giovedì prossimo».

Si invitano, pertanto, genitori, docenti, ed educatori a stringersi attorno alle nostre future generazioni cercando di dare loro una prospettiva di crescita che sia armoniosa, tollerante, con un approccio positivo alla diversità e di fiducia del domani.

«In occasione di una ricorrenza così importante – dice l’assessore alle Politiche sociali Maria Travaglini – con questo progetto diamo un senso alle parole e ci impegniamo concretamente per difendere e affermare i diritti dei più piccoli a essere rispettati e riconosciuti come tali, in poche parole il loro diritto è un nostro dovere».
Si ringraziano gli Istituti comprensivi di San Salvo, il Consorzio Sgs di Lanciano e il Comitato Unicef Abruzzo.

Programma giovedì 20 novembre
Ore. 9.30 ritrovo villa comunale
Ore. 9.40 saluto delle autorità
Ore 10.00 inizio percorso con installazione cartellonistica

Nelle foto il monumento all'Infanzia dell'artista sansalvese Ettore Altieri, spostata in occasione dell'iniziativa

Comune di San Salvo

Contatti

redazione@sansalvo.net
WWW.SANSALVO.NET -
tel. 333.6506972
fax 0873.549800
Via Duca degli Abruzzi, 54
66050 - San Salvo
Accedi Invia articolo Registrati
Cittanet
Questo sito utilizza cookies sia tecnici che e di terze parti. Continuando la navigazione acconsenti al loro utilizzo - Informativa completa - OK