Partecipa a SanSalvo.net

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Adesione compostaggio domestico: c’è ancora tempo

Condividi su:

E’ stata prorogata al 15 gennaio 2015 la scadenza per la presentazione delle domande di adesione a “COMPOSTIAMO”, il servizio di compostaggio domestico che comporterà meno rifiuti organici in discarica ma soprattutto benefici economici per i cittadini che pagheranno meno la tassa sui rifiuti. 
Termini aperti al fine di consentire una maggiore divulgazione tra i cittadini sull’importanza di produrre presso le proprie abitazioni il compost dai rifiuti organici, evitando di conferirli in discarica. C’è ancora del tempo per chiedere l’assegnazione in comodato gratuito delle compostiere contribuendo così  a realizzare il programma di diffusione del compostaggio domestico programmato da questa Amministrazione.
L’Assessorato all’Ambiente ricorda che per partecipare all’iniziativa occorre disporre all’esterno della casa di residenza di almeno 5 metri quadri di terreno dove posizionare la compostiera e, successivamente, utilizzare il compost prodotto dall’attività di compostaggio domestico. La domanda di adesione è reperibile presso l’Ufficio Ambiente o scaricabile dal sito comunale accedendo alla sezione Servizi – Raccolta differenziata.

Condividi su:

Seguici su Facebook