Partecipa a SanSalvo.net

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Il musical Grease in scena all’Istituto Comprensivo 1

Condividi su:

Il 20 dicembre, nella palestra della Scuola secondaria di primo grado dell’Istituto Comprensivo 1, alcuni allievi delle classi seconde si esibiranno in un estratto di Grease-Il Musical.

Gli alunni interessati hanno partecipato al Workshop organizzato dalla scuola in collaborazione con la palestra Athena health & fitness. In questo percorso sono stati guidati dall'insegnante Silvia Contenti, Capo Balletto della Compagnia della Rancia, Compagnia che, tra l’altro, ha proposto sulle scene italiane il debutto di  Grease con Lorella Cuccarini nel ruolo di Sandy e Giampiero Ingrassia nel ruolo di Danny.

I ragazzi si sono cimentati con un estratto dello spettacolo, iniziando così a familiarizzare con questo complesso genere teatrale che richiede l'utilizzo del canto, del ballo e della recitazione in contemporanea, curandone anche l’allestimento.

Al termine del musical saranno premiati gli alunni vincitori del concorso grafico pittorico interno Disegna la tua scuola, coordinato dai professori Ida Marinucci e Orlando Raspa.
Il Dirigente scolastico, prof.ssa Anna Paola Sabatini, ha sottolineato che l’evento chiuderà una settimana di manifestazioni natalizie e non, che hanno visto protagonisti tutti i gradi di scuola dall’infanzia, alla primaria, alla secondaria di primo grado.

Condividi su:

Seguici su Facebook