Partecipa a SanSalvo.net

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

La minoranza: «Paura sistematica di questa amministrazione»

Condividi su:

Nella giornata di sabato 27 dicembre si è svolta l’assise comunale nella città di San Salvo. Tra i punti all’ordine del giorno la minoranza aveva posto la questione della situazione politico-amministrativa dell’attuale maggioranza.

Fabio Raspa, consigliere del gruppo misto, ha chiesto di non discutere del punto, ponendo la questione pregiudiziale, citando l’articolo 39 del Regolamento del Consiglio Comunale.

Successivamente Filomena D’Addario (nella foto), l’altro membro del gruppo misto, ha dichiarato di non avere nessun tipo di problema alla discussione dell’punto all’ordine del giorno, confermando la correttezza della richiesta da parte della minoranza.

Angelo Angelucci, in qualità di vicepresidente del Consiglio Comunale, ha chiesto al Presidente Eugenio Spadano, una riunione immediata dell’ufficio di presidenza composto dal Presidente e dai due vicepresidenti Angelucci e D’Addario. Spadano non ha accettato, in quanto non ha ritenuto opportuno convocare la riunione e ha posto alla votazione la questione pregiudiziale.

Nonostante la minoranza, nella sua interezza, con il supporto del consigliere D’Addario, avesse posto la questione di mancanza di democrazia, la maggioranza e il consigliere Raspa, hanno votato per il ritiro del punto.
In seguito a questa decisione la minoranza ha abbandonato l’aula consiliare e successivamente, dopo la votazione favorevole riguardante il completamento della pista ciclabile, il consigliere D’Addario, ha lasciato l’aula. Successivamente il consigliere Sannino ha dichiarato di aderire al gruppo misto.

Nel 2015 la minoranza organizzerà un momento pubblico per incontrare la città e per denunciare pubblicamente la paura sistematica di questa amministrazione del confronto, sale della democrazia.
La minoranza continuerà ad operare esclusivamente per il bene comune della città.

Filomena D’Addario, Angelo Angelucci, Domenico Di Stefano, Gabriele Marchese, Luciano Cilli, Arnaldo Mariotti, Nicola Sannino

Condividi su:

Seguici su Facebook