Spazio Aperto è uno spazio offerto alla città, alle associazioni, agli enti, a quanti intendono partecipare alla vita sociale e culturale del territorio. Scopri di più.

Stazione ferroviaria, Olivieri: «Sangritana e Consorzio industriale rispettino gli impegni»

| di Mario Olivieri (Abruzzo Civico)
| Categoria: Comunicati Stampa | Articolo pubblicato in Spazio Aperto
STAMPA
printpreview

Riguardo alla vicenda che riporta alla luce la problematica della stazione Vasto – San Salvo, dopo la grande mole di lavoro prodotto, grazie all’impegno delle amministrazioni dei due Comuni, alla quale ha preso parte anche il sottoscritto, nelle vesti di delegato dal Presidente della Giunta Regionale, è necessario ripartire da dove si era giunti.

Non è possibile disperdere il lavoro già fatto presso il Ministero dei Trasporti, presso il Comune di San Salvo e nella sede del Consorzio Industriale del Vastese, unitamente ai vari interpreti con a capo i Comuni di San Salvo e di Vasto, che aveva prodotto la disponibilità di RFI a rivedere la decisione di dismettere il binario della zona industriale di San Salvo.

Non è possibile, oltretutto, apparire inermi di fronte ad una unanime volontà di rinvigorire le infrastrutture del nostro territorio, solamente perché Enti inadempienti nei confronti di impegni presi (leggasi Consorzio Industriale e Sangritana), mettono in difficoltà anche la politica, che su questa vicenda, unitamente ai rappresentanti delle diverse categorie interessati, Confindustria, sindacati, enti locali,  aveva lavorato in maniera decisa e produttiva per cogliere l’obiettivo.

Nel dare atto, pertanto al Sindaco di San Salvo, circa preoccupazione e la contrarietà espressa nei confronti degli Enti su citati, oltre che della volontà di tutelare le infrastrutture del territorio, e nell’accogliere la disponibilità del Sottosegretario D’Alessandro, con delega ai Trasporti della Regione Abruzzo, a continuare il percorso intrapreso da più di un anno dai Comuni di San Salvo e Vasto, il sottoscritto si farà parte attiva per evitare di rendere vano  tutto ciò che si era prodotto in merito.

In attesa, pertanto, della iniziativa del Sottosegretario D’Alessandro, il sottoscritto invita Il Consorzio Industriale del Vastese a produrre, unitamente alla Sangritana, quanto era stato commissionato loro e verbalizzato, in occasione degli incontri avuti nel mese di settembre u.s., presso la sede di Vasto.

Mario Olivieri (Abruzzo Civico)

Contatti

redazione@sansalvo.net
WWW.SANSALVO.NET -
tel. 333.6506972
fax 0873.549800
Via Duca degli Abruzzi, 54
66050 - San Salvo
Accedi Invia articolo Registrati
Cittanet
Questo sito utilizza cookies sia tecnici che e di terze parti. Continuando la navigazione acconsenti al loro utilizzo - Informativa completa - OK