Spazio Aperto è uno spazio offerto alla città, alle associazioni, agli enti, a quanti intendono partecipare alla vita sociale e culturale del territorio. Scopri di più.

«Imu agricola, l'ennesima figuraccia di Renzi»

| di Lista Popolare, Città Nuova, Forza Italia
| Categoria: Comunicati Stampa | Articolo pubblicato in Spazio Aperto
STAMPA
printpreview

Sull’Imu Matteo Renzi sta massacrando di tasse tutti gli italiani. Lo ha già fatto con l’Imu sulla casa, adesso è la volta dell’Imu sui terreni agricoli sollevando l’irritazione dei cittadini.La follia del premier è stata quella di far pagare entro il 10 febbraio l’Imu agricola per l’anno 2014 a quei comuni che beneficiavano dell’esenzione.
E per fortuna aveva detto che ci sarebbero state meno tasse per tutti!! Con questo ennesimo provvedimento vessatorio bersaglia i nostri agricoltori mettendoli in ginocchio.

La cosa divertente è che i seguaci di Renzi di San Salvo Adesso precipitano nel ridicolo proponendo una mozione per ridurre il pagamento dell’Imu sui terreni agricoli per il 2015.
I Renziani di San Salvo avrebbero dovuto avere lo stesso zelo partecipando alla Leopolda, o all’assemblea del Pd, dove invece di trastullarsi, dovevano gridare in faccia a Renzi che così gli agricoltori, che già soffrono per la crisi del settore, finiscono per chiudere baracca e burattini.

I seguaci di Renzi di San Salvo avrebbero dovuto dire al loro “Rais” di Roma che fa leggi che non lasciano ai Comuni nemmeno la possibilità di togliere del tutto l’Imu sui terreni agricoli e anzi fa ulteriori tagli ai trasferimenti alle casse del Comune di San Salvo per quasi 100.000 euro, con il rischio di creare un buco di bilancio a fine anno.
Quindi non avevamo certo bisogno dei seguaci di Renzi di San Salvo. Da un lato il loro capo supremo mette le tasse su tutto, da San Salvo si chiede al Comune di toglierle. Assurdo! 

La maggioranza di centrodestra ha deciso di togliere l’Imu sui terreni agricoli e ha trovato le modalità per annullare questo incomprensibile balzello per le tasche dei nostri agricoltori. L’Imu agricola è sbagliata e dannosa: lo dimostrano i numerosi ricorsi già pendenti al Tar!

Lista Popolare, Città Nuova, Forza Italia

Contatti

redazione@sansalvo.net
WWW.SANSALVO.NET -
tel. 333.6506972
fax 0873.549800
Via Duca degli Abruzzi, 54
66050 - San Salvo
Accedi Invia articolo Registrati
Cittanet
Questo sito utilizza cookies sia tecnici che e di terze parti. Continuando la navigazione acconsenti al loro utilizzo - Informativa completa - OK