Partecipa a SanSalvo.net

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Aleida Guevara e l'occupazione di 'Bosco Motticce' in due appuntamenti di Ssd

Condividi su:

Per mercoledì 11 e giovedì 12 marzo, il laboratorio politico-culturale SanSalvoDemocratica promuove e organizza due notevoli momenti pubblici per riflettere, approfondire, confrontarsi e fare memoria su  tematiche sociali, politiche e culturali e su straordinarie vicende che hanno segnato la storia della nostra città e della nostra gente.

Mercoledì 11 marzo, sarà tra noi la dott.ssa Aleida Guevara, figlia di quell'Ernesto 'Che' Guevara ancora oggi al centro di studi e dibattiti. La dott.ssa Guevara converserà sulle grandi questioni contemporanee dei diritti, delle povertà, della giustizia sociale, dell'integrazione e della solidarietà.

Giovedì 12 marzo, a 65 anni esatti, ricorderemo con l'ausilio di storici, studiosi e diretti protagonisti e testimoni dell'epoca l'occupazione di Bosco Motticce da parte di oltre 1.500 sansalvesi, pagina gloriosa e indimenticabile della storia di San Salvo, dei suoi contadini, della sua popolazione.

Entrambi gli appuntamenti si terranno presso l'Hotel Tomeo (ex Gabri) di San Salvo, alle ore 18. Nei prossimi giorni saremo lieti di presentare il programma dettagliato mentre, fin da ora, rivolgiamo a tutti il cortese invito a partecipare ai due incontri.

Condividi su:

Seguici su Facebook