Il sindaco di San Salvo Tiziana Magnacca ha convocato per venerdì 13 marzo alle ore 10.30, presso la sede municipale, un tavolo tecnico di concertazione dopo gli eventi metereologici dei giorni scorsi.
Maltempo che ha provocato ingenti danni ai privati, alle attività produttive e commerciali, alle campagne e alla viabilità del nostro territorio. Da qui la necessità di prendere iniziative necessarie e urgenti con il contributo degli enti istituzionali preposti.
Al tavolo tecnico sono stati convocati la Regione Abruzzo, la Provincia di Chieti, il Comune di Vasto, l’assessorato all’Agricoltura e dei Contratti di fiume della Regione Abruzzo, il Consorzio di Bonifica Sud, il Compartimento dell’Anas de L’Aquila.
«I nostri concittadini stanno affrontando questa emergenza con grande senso di responsabilità – commenta il sindaco – collaborando con l’Amministrazione comunale. Il tavolo tecnico per sollecitare gli interventi più urgenti immediati e iniziare la pianificazione di quelli strutturali che evitino per il futuro il ripetersi dei danni che abbiamo subito».
FOTO DI ERCOLE MICHELE D'ERCOLE