Spazio Aperto è uno spazio offerto alla città, alle associazioni, agli enti, a quanti intendono partecipare alla vita sociale e culturale del territorio. Scopri di più.

Quercia abbattuta in via Verdi, il Comune precisa

| di Comune di San Salvo
| Categoria: Comunicati Stampa | Articolo pubblicato in Spazio Aperto
STAMPA
printpreview

Nei giorni scorsi, a seguito della richiesta di un cittadino, è stata abbattuta una quercia in via Verdi. Una decisione sofferta ma necessaria, sia per lo stato di salute della pianta e sia per la pubblica incolumità.

Le amministrazioni comunali di prassi non abbattono gli alberi senza motivo, come qualcuno ha cercato di rappresentare. Se così non fosse dovremmo contabilizzare tutti gli alberi abbattuti in questo comune nel corso degli anni e cercare di trarne le dovute conclusioni.
L’albero abbattuto oltre a essere inclinato, presentava parassiti nel tronco che lo stavano facendo seccare, come è già accaduto solo qualche settimana fa per la pianta secolare dell’Ipsia, oltre a provocare danni al marciapiede e lesioni all’edificio confinante.
La richiesta era accompagnata da una relazione tecnica che è stata vagliata dai tecnici comunali.

Comune di San Salvo

Contatti

redazione@sansalvo.net
WWW.SANSALVO.NET -
tel. 333.6506972
fax 0873.549800
Via Duca degli Abruzzi, 54
66050 - San Salvo
Accedi Invia articolo Registrati
Cittanet
Questo sito utilizza cookies sia tecnici che e di terze parti. Continuando la navigazione acconsenti al loro utilizzo - Informativa completa - OK