Partecipa a SanSalvo.net

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Tributi locali, il 19 maggio corso di aggiornamento

Condividi su:

Il Comune di San Salvo ha patrocinato il corso di aggiornamento riservato al personale degli Enti locali per approfondire le tematiche sui tributi locali. Il corso si terrà domani 19 maggio con inizio alle ore 9.00 presso il Park Gabri Hotel. Sarà tenuto dall’Associazione nazionale uffici tributi enti locali (Anutel) e dal’Ifel della Fondazione Anci.

Il Governo ha deciso di rinviare l’approvazione della Local Tax al prossimo anno, non implica che le attuali problematiche dei vigenti tributi locali siano risolte o abbiano perso di rilevanza, anzi è opportuna una revisione dei regolamenti comunali per le componenti della Iuc alla luce della maturata esperienza applicativa.

«La buona efficienza di un ente locale – dice il sindaco Tiziana Magnacca – si misura anche dall’aggiornamento del personale. Il nostro Comune, ancora una volta patrocina un corso di aggiornamento curato dalla Anutel e dall’Ifel che consentirà di approfondire argomenti riguardanti i tributi e in particolare Tari, Imu e Tasi e la gestione dell’Imposta unica comunale (Iuc)».

La giornata di studio si propone l’approfondimento di alcuni aspetti ancora controversi della disciplina e gestione dei principali tributi locali, attraverso un analisi giuridico-applicativa. Ampio spazio sarà riservato al confronto ed alla soluzione di quesiti.

Dopo i saluti del sindaco di San Salvo Tiziana Magnacca, di Franca Mincarini (responsabile Area Finanziaria e Tributi del Comune di Atessa e componente Consiglio generale Anutel) e di Vittorio Polsoni (già responsabile Tributi e Patrimonio del Comune di Ortona e presidente regionale Anutel per l'Abruzzo) seguirà la relazione di Antonio Chiarello  (avvocato tributarista - Patrocinante in Cassazione e docente esclusivo Anutel).

Condividi su:

Seguici su Facebook