Partecipa a SanSalvo.net

Sei già registrato?

Accedi con e-mail e password

Il Movimento 5 Stelle: «L'isola pedonale rischia di scomparire»

Condividi su:

In data 15.06.2015 l’incrocio tra via San Giuseppe e via Roma, in direzione villa comunale, è stato riaperto al traffico dalle ore 08:00 alle ore 14:00 dal lunedì al venerdì per sei mesi.

Il gruppo San Salvo 5 Stelle è sempre stato contrario alla riapertura al traffico della zona pedonale, noi infatti vediamo il nostro Centro Storico come una grande isola da valorizzare, e questa decisione annunciata come «temporanea» ci lascia molto perplessi.

Ci chiediamo quale possa essere l’utilità di tale riapertura visto che il manto stradale non è adatto al transito di autovetture e tra un anno sarà completamente da rifare a spese di tutti i cittadini e il solo passaggio con le auto non crea nessunissimo vantaggio per le attività presenti in quel tratto di strada.

Inoltre temiamo che questa sia la prima di una serie di aperture che porterà alla definitiva scomparsa dell’isola pedonale, magari approfittando dei lavori di adeguamento sismico che interesseranno nei prossimi mesi il Palazzo Municipale.

Ribadiamo la nostra contrarietà alla riapertura del tratto pedonale al traffico, infatti crediamo che siano altre le strade da intraprendere per rendere appetibile il centro non solo ai nostri concittadini, ma anche ai turisti che visiteranno la nostra città.

Condividi su:

Seguici su Facebook