Partecipa a SanSalvo.net

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Un monumento per zio Remo

Messa di suffragio per l'ex ministro Remo Gaspari

Condividi su:

Il 10 luglio del 1921 nasceva a Gissi Remo Gaspari, e il prossimo 19 luglio ricorrerà il quarto anniversario della sua morte.

L’ex sindaco di Vasto, Antonio Prospero, ricorda la figura di un uomo che ha guidato per decenni politicamente e moralmente una intera classe dirigente abruzzese attorno agli ideali e ai valori della Democrazia Cristiana.
Prospero invita quanti hanno apprezzato Gaspari a una messa di suffragio che si terrà domenica 19 luglio alle ore 19 nella chiesa di San Paolo Apostolo a Vasto.
Gaspari per anni è stato ministro in importanti dicasteri, vice segretario nazionale della DC oltre a essere stato sindaco di Gissi. Il Comune di Vasto gli ha assegnato la cittadinanza onoraria.

Prospero è al lavoro per riuscire a realizzare un monumento a Vasto per tributare una degna memoria e riconoscimento “a un uomo che ha rappresentato per l'Abruzzo e per gli abruzzesi l'idea del politico illuminato, caparbio e concreto capace di essere il vero motore dello sviluppo della nostra regione".

Condividi su:

Seguici su Facebook