Spazio Aperto è uno spazio offerto alla città, alle associazioni, agli enti, a quanti intendono partecipare alla vita sociale e culturale del territorio. Scopri di più.

Gabriele Marchese (SSD) interviene sul Parco della Costa Teatina

Occasione di sviluppo e tutela del territorio

| di Gabriele Marchese
| Categoria: Comunicati Stampa | Articolo pubblicato in Spazio Aperto
STAMPA
printpreview

La Regione Abruzzo, insieme agli Enti Locali, per tantissimi lunghi anni non sono stati in grado di definire il perimetro del Parco Nazionale della Costa Teatina, ed è per questo che è stato nominato un Commissario per definirne l'area di competenza.

La risoluzione approvata nell'ultimo Consiglio Regionale di ridiscutere i confini del Parco stesso lascia alquanto perplessi e sgomenti ed è l'ennesimo tentativo di ritardarne o bloccare la sua attuazione.
Alcuni molto probabilmente non sanno o hanno dimenticato "forse" che la nomina del Commissario Governativo è stato un atto conseguente alle inadempienze delle istituzioni abruzzesi che non hanno esercitato i compiti loro assegnati (in termini di programmazione) e per questo espropriati delle proprie funzioni.
Il Commissario "ascoltando il territorio", ha definito una perimetrazione che è stata rimessa al Presidente del Consiglio, il quale emanerà un decreto che dovrà essere firmato dal Presidente della Repubblica.
Questo è lo stato dell'arte.

Tutto il resto è un maldestro tentativo di frenare e fermare un occasione di sviluppo e tutela del nostro territorio e dell'intero Abruzzo.

Gabriele Marchese
ex Sindaco di San Salvo

Gabriele Marchese

Contatti

redazione@sansalvo.net
WWW.SANSALVO.NET -
tel. 333.6506972
fax 0873.549800
Via Duca degli Abruzzi, 54
66050 - San Salvo
Accedi Invia articolo Registrati
Cittanet
Questo sito utilizza cookies sia tecnici che e di terze parti. Continuando la navigazione acconsenti al loro utilizzo - Informativa completa - OK