Partecipa a SanSalvo.net

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

San Salvo Adesso: Immaginare la città, per parlare di soluzioni non di problemi

San Salvo Adesso propone una piattaforma web per raccogliere idee e contributi da parte di tutta la città

Condividi su:

Continuano, incessanti,  ad arrivare messaggi, telefonate e commenti sul forum “Immaginare la città” che abbiamo tenuto lo scorso 24 luglio a San Salvo. Questo ci gratifica per i mesi di impegno e di incontri necessari a descrivere ciò che abbiamo presentato alla città.

Tra i messaggi giunti, uno più di tutti ha catturato la nostra attenzione: “Abbiamo volato alto, più in alto del drone ma  occorre ora integrare il progetto urbano con una visione socio-culturale per il futuro della città” . E’ vero, è necessario, è indispensabile, perchè una città è fatta e si modella alle speranze e al vissuto dei suoi cittadini.

Negli anni dell’industrializzazione si pensò bene di far crescere intorno agli stabilimenti produttivi anche l’industria del sapere: l’Istituto industriale, quelli professionali, i licei, utili a costruire le braccia e le menti che avrebbero fatto continuare a camminare ciò che i nostri padri stavano costruendo.

Accanto ad ogni proposta di cambiamento economico, produttivo ed urbanistico va pensata una parallela proposta di cambiamento ed organizzazione sociale e culturale, valorizzando il patrimonio immateriale

Per questo motivo da settembre , come abbiamo fatto per arrivare alla bozza di nuovo progetto urbano, avvieremo gli incontri legati alle questioni sociali e culturali del nostro territorio.

Invitiamo quanti siano interessati a dare il proprio contributo di idee, in maniera semplice e diretta,  senza intermediazioni a contatarci.

Nessun interesse per i portatori di lamenti, polemiche ed analisi politologiche e retrospettive, tessere e certificati di appartenenza.  Dialogo  aperto ed impegno.

Lo spirito è quello di contribuire con un’idea, l’unica chiave di accesso al confronto.

Quanti sono interessati a partecipare possono contattarci sulla pagina FB di San Salvo Adesso! o all’indirizzo di posta elettronica immaginarelacitta@gmail.com, perchè è con le braccia e la volonta di tutti che la città cresce e migliora, nessuno si senta escluso.

Condividi su:

Seguici su Facebook