Partecipa a SanSalvo.net

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Villa comunale, impegno per la piena valorizzazione

All'indomani del nostro articolo sull'abbandono della villa comunale interviene l'amministrazione comunale

Condividi su:

All'indomani della nostra denuncia sull'abbandono della villa comunale da parte di famiglie e bambini (leggi), interviene il sindaco di San Salvo tiziana Magnacca:

«Villa comunale, piena valorizzazione e migliore fruibilità per le famiglie sansalvesi». Ad affermarlo è il sindaco di San Salvo, Tiziana Magnacca, che interviene sul livello attenzione del Comune di San Salvo per la villa comunale e sull'utilizzo di questa area pubblica da parte dei bambini, delle famiglie e dei giovani della città. «Abbiamo investito in maniera costante risorse umane e mezzi - aggiunge il sindaco - per rendere fruibile e sicuro questo polmone verde a disposizione di tutti i cittadini, perché si riapproprino di questo luogo che diventerà uno dei punti di riferimento di questa Città».
L'assessore ai Lavori Pubblici Giancarlo Lippis ricorda tutto l'impegno profuso dall'Amministrazione Comunale per la villa comunale. «Abbiamo dato un forte impulso alla piena e funzionale valorizzazione della villa comunale. Siamo partiti – dice Lippis – dando una valenza sociale per l'affidamento della cura del verde alla cooperativa di don Gianfranco Travaglini. Stiamo definendo i termini per la gestione dello chalet, più vigilanza con il nuovo sistema di videosorveglianza oltre a una più costante presenza delle forze dell'ordine. Ma persiste, come nella gran parte delle città italiane, l'atteggiamento a uno scarso senso civico da parte di alcuni sul quale bisogna lavorare partendo dalle famiglie con il loro ruolo di agenzia educativa. Invitiamo a chi dovesse assistere a episodi di vandalismo a segnalarli alla polizia municipale, anche attraverso l'applicazione Intercity San Salvo».
L’assessore Lippis evidenzia, infine, i lavori in corso di completamento per il collegamento, attraversando proprio la villa comunale, del centro cittadino al polo culturale. «L’ennesima dimostrazione di come sia alta l’attenzione di questa Amministrazione Comunale per la villa comunale luogo centrale della città alla quale stiamo restituendo piena e funzionale dignità come luogo di aggregazione».

Condividi su:

Seguici su Facebook