Spazio Aperto è uno spazio offerto alla città, alle associazioni, agli enti, a quanti intendono partecipare alla vita sociale e culturale del territorio. Scopri di più.

Trasporti pubblici: "gli aumenti voluti dalla Regione"

| di Redazione
| Categoria: Comunicati Stampa | Articolo pubblicato in Spazio Aperto
STAMPA

Di seguito il comunicato del Comune di San Salvo sul caro trasporti, le tariffe rispetto allo scorso anno hanno subito un aumento del 10%. (leggi).

«Il rincaro del prezzo del servizio autobus, che utilizzeranno in città gli studenti per recarsi a scuola, è stato definito dall’azienda dei trasporti applicando il nuovo tariffario regionale adeguato agli aumenti decisi lo scorso 4 agosto dalla Giunta regionale, con la delibera n. 658 e decorrenza dal 1° agosto». A precisarlo è l’assessore comunale ai Trasporti e vicesindaco Angiolino Chiacchia.
Per San Salvo il prossimo 14 settembre avrà un sapore speciale perché la scuola media “Salvo D’Acquisto” è interessata all’intervento di messa in sicurezza per l’adeguamento sismico. «Sarà la grande sfida per dotare San Salvo di scuole più sicure. Lavori programmati dall’Amministrazione comunale – aggiunge Chiacchia – per la maggiore tranquillità degli studenti, degli insegnanti e del personale tecnico in servizio».
«E’ un intervento di riqualificazione – commenta il sindaco Tiziana Magnacca – che ci consentirà di riconsegnare a San Salvo una scuola migliore e più rispondente alle norme antisismiche, perché prima di tutto viene la sicurezza che non ha bisogno di essere chiesta né agli studenti né alle famiglie. Un impegno e una sfida per tutti per evitare che si verifichi ciò che è accaduto in maniera nefasta in altre scuole italiane».
Lavori necessari per rispondere alle normative di legge vigenti in materia di sicurezza degli edifici scolastici.
«L’Amministrazione comunale – conclude il vicesindaco – ha impegnato fondi per oltre 150mila euro per il pagamento del canone di locazione del nuovo edificio scolastico e la messa in sicurezza del tratto di strada per raggiungere la sede provvisoria di via Pertini, spostata solo di poche centinaia di metri».

 

Redazione

Contatti

redazione@sansalvo.net
WWW.SANSALVO.NET -
tel. 333.6506972
fax 0873.549800
Via Duca degli Abruzzi, 54
66050 - San Salvo
Accedi Invia articolo Registrati
Cittanet
Questo sito utilizza cookies sia tecnici che e di terze parti. Continuando la navigazione acconsenti al loro utilizzo - Informativa completa - OK