Partecipa a SanSalvo.net

Sei già registrato?

Accedi con e-mail e password

Controlli coperture assicurative, fermo amministrativo per venti auto. In azione l’autoscan

Condividi su:

E’ costante l’attività di controllo degli agenti della Polizia Municipale di San Salvo per verificare il rispetto del Codice della strada.

In particolare, attraverso la collaborazione con la centrale dell’Ania (Associazione Nazionale fra le Imprese Assicuratrici), è stato accertato il mancato pagamento del premio di assicurazione per venti mezzi, dei quali è stato predisposto il relativo fermo amministrativo.

Inoltre con regolarità presta servizio una pattuglia dotata del sistema Autoscan che consente il controllo immediato del mezzo attraverso la lettura della targa che permette di verificare se l’autovettura ha in corso una regolare copertura assicurativa, se è stata revisionata o se è rubata.

«La particolarità dell’Autoscan – spiega il sindaco Tiziana Magnacca – è che si riesce con la lettura della targa dell’autoveicolo di conoscere in pochi secondi se può circolare o se è stata presentata una denuncia per furto. Più sicurezza per la circolazione anche nel caso di eventuali incidenti per le denunce di responsabilità civile».
Si ricorda che è possibile inviare segnalazioni di emergenza o denunce di reato anche attraverso il telefonino utilizzando l’applicazione “Intercity San Salvo”

San Salvo, 18 settembre 2015

Condividi su:

Seguici su Facebook