Partecipa a SanSalvo.net

Sei già registrato?

Accedi con e-mail e password

Difesa dell’ambiente e discariche abusive, impegno instancabile del Comune di San Salvo

Condividi su:

Appena insediata questa Amministrazione comunale si è da subito attivata, dando seguito agli impegni presi con i cittadini, per la tutela del patrimonio ambientale.

Tra le prime priorità c’è stata la sistemazione della discarica di Bosco Motticce, per quella che era stata definita da tutti una “bomba ecologica”. Dopo aver individuato e captato le risorse finanziarie è stata programmata la bonifica dell’area predisponendo un piano articolato di interventi, che la città aspettava da oltre 20 anni. Il Comune di San Salvo ha iniziato a mettere in sicurezza e bonificare il sito contaminato, la cui conclusione dei lavori avverrà entro la fine dell’anno.

«Ringrazio l’europarlamentare Daniela Aiuto – ha dichiarato il sindaco Tiziana Magnacca – per l’attenzione che sta riservando al nostro territorio e al problema dell’ambiente. La nostra Amministrazione comunale ha alzato il livello dei controlli, con l’attivazione di una task force ambientale che sta dando i suoi primi risultati».

E’ un impegno costante la difesa ambientale del territorio del Comune di San Salvo nonostante lo scarso senso civico di alcuni, che continuano ad abbandonare rifiuti con costi di bonifica e smaltimento che ricadono sulle tasche di tutti i cittadini.

Sarebbe auspicabile che la Regione Abruzzo individuasse piuttosto ulteriori risorse per consentire di proseguire con le politiche di tutela del territorio.

San Salvo, 26 ottobre 2015

Condividi su:

Seguici su Facebook