Spazio Aperto è uno spazio offerto alla città, alle associazioni, agli enti, a quanti intendono partecipare alla vita sociale e culturale del territorio. Scopri di più.

Rotatoria Statale 16 per l’Anas sono sicure

Il comune comunica: "gli incidenti sono colpa della condotta non corretta degli automobilisti"

| di Comune San Salvo
| Categoria: Comunicati Stampa | Articolo pubblicato in Spazio Aperto
STAMPA
printpreview

Gli incidenti avvenuti nelle scorse settimane nella rotatoria sulla Statale 16 hanno spinto l’Amministrazione comunale a scrivere all’Anas per chiedere un incontro sia per lo stato manutentivo e sia per la sicurezza degli automobilisti.

 

A seguito di questa corrispondenza l’Anas ha risposto al Comune di San Salvo: «Non si evidenziano particolari criticità, come confermato dal personale d’esercizio Anas che quotidianamente sorveglia lo stato manutentivo del tratto stradale». Per l’Anas il verificarsi degli incidenti «è da attribuirsi in via esclusiva alla condotta non corretta degli utenti, soprattutto in termini di mancato rispetto della segnaletica stradale presente in corrispondenza della rotatoria».

 

A questa lettera ha fatto seguito un incontro, tenutosi la scorsa settimana a Pescara, al quale ha partecipato il vicesindaco Angiolino Chiacchia che contestando la ricostruzione «rassicurante dell’Anas» e insistendo per la sistemazione della rotatoria, ha sollecitato l’Ente per il rifacimento dell’asfalto, il miglioramento della segnaletica stradale e dell’illuminazione.

 

Comune San Salvo

Contatti

redazione@sansalvo.net
WWW.SANSALVO.NET -
tel. 333.6506972
fax 0873.549800
Via Duca degli Abruzzi, 54
66050 - San Salvo
Accedi Invia articolo Registrati
Cittanet
Questo sito utilizza cookies sia tecnici che e di terze parti. Continuando la navigazione acconsenti al loro utilizzo - Informativa completa - OK