Partecipa a SanSalvo.net

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Multe a proprietari che non usano il guinzaglio

Multe elevate dalla municipale contro il randagismo

Condividi su:

Il randagismo è un’emergenza che l’Amministrazione comunale sta affrontando con impegno per ridurne il fenomeno e i disagi lamentati dai cittadini.

La Polizia municipale sta effettuando regolari controlli sui cani vaganti che pur avendo un proprietario e dotati di micro-chip sono lasciati liberi per strada.

In particolare lo scorso fine settimana sono state elevate due sanzioni amministrative da € 100,00 nei confronti di altrettanti proprietari in via Pertini nei pressi dell’Istituto comprensivo n. 1 e della Rotonda degli Alpini. Attraverso la lettura del micro-chip gli agenti della Polizia municipale sono risaliti ai proprietari.

Il sindaco di San Salvo Tiziana Magnacca ha concordato con il Dipartimento di prevenzione della Asl Lanciano-Vasto-Chieti (unico ufficio deputato e responsabile della gestione del randagismo) a eseguire interventi straordinari e soprattutto effettuati con regolarità di accalappiamento che ci saranno nei prossimi giorni. «I cani vanno portati a spasso al guinzaglio – commenta il sindaco Magnacca – sia per ragioni di sicurezza, perché possono determinare danni o disturbo e sia perché rappresentano un problema per chi ha paura degli amici a quattro zampe. Rispettare le regole aiuta a far superare ogni forma di intolleranza verso la presenza dei cani nella nostra città».

L’invito è rivolto a tutti ad avere rispetto del decoro urbano con l’obbligo della raccolta delle deiezioni canine. Una città più pulita è una città più bella, più vivibile per tutti. La raccolta delle deiezioni dei propri animali è doverosa sia per ragioni d’igiene e sia di decoro urbano. Pertanto occorre portare sempre con sé un sacchetto o una paletta e di raccogliere immediatamente le deiezioni.

 

Condividi su:

Seguici su Facebook