Partecipa a SanSalvo.net

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Nuovi scuolabus ecologici e maggior sicurezza nelle scuole

Il sindaco: 'abbiamo alzato l'asticella'

Condividi su:

«Questa Amministrazione comunale ha provveduto ad ammodernare il parco mezzi scuolabus dopo vent’anni dall’ultima volta che è accaduto. In passato addirittura sono stati acquistati persino di seconda mano da altri comuni». Ad affermarlo il sindaco di San Salvo Tiziana Magnacca che precisa come già dallo scorso anno sono stati acquistati due nuovi scuolabus, con una spesa di 180mila euro più iva e su è in attesa della consegna già dal mese di febbraio. Acquisto resosi necessario per garantire il trasporto degli alunni delle scuole primarie nel rispetto dell’ambiente (sono alimentati a metano), ridurre i costi di gestione e le spese di manutenzione divenute troppo onerose.

Proprio in questi giorni la concessionaria che si è aggiudicata l’appalto ha comunicato che sono arrivati i due nuovi mezzi da 30 e 21 posti, dotati con equipaggiamento per consentire il trasporto dei portatori di handicap. Rispetto alla delibera d’acquisto ci sono voluti alcuni mesi in più per il montaggio degli ausili meccanici e ora si procederà all’immatricolazione e quindi la messa su strada.

«Non abbiamo mai abbassato il livello di attenzione sui ragazzi e sulle scuole a San Salvo, anzi abbiamo alzato l’asticella e su questo aspetto non transigo – ribadisce il sindaco – tanto che oramai sono numerosi i nostri interventi dei luoghi che frequentano e in particolare sulla messa in sicurezza degli edifici scolastici. Non da meno anche sui mezzi che vengono utilizzati per recarsi a scuola, ed è per questo che abbiamo sanato una situazione che purtroppo si trascinava da anni e che abbiamo ereditato e che necessitava di essere cambiata anche e soprattutto in relazione ai bambini con disabilità».

Condividi su:

Seguici su Facebook