Partecipa a SanSalvo.net

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Sottoscritta convenzione Istruzione: mobilita' studentesca

Condividi su:

E' stata stipulata una convenzione per la promozione di esperienze formative e culturali per gli studenti abruzzesi. Nello specifico la convenzione prevede un coinvolgimento attivo delle scuole abruzzesi che in una prima fase, grazie alla partecipazione di ANCI Molise e degli altri partner, organizzeranno visite guidate nei Comuni molisani, alla scoperta del patrimonio storico-culturale, nonché delle loro tradizioni enogastronomiche e folkloristiche.

La convenzione è stata sottoscritta tra l'assessore all'Istruzione, Marinella Sclocco, la delegata dell'Ufficio Scolastico Regionale Rita Vitucci, il delegato di ANCI Molise,Daniele Saia, il presidente dell'Associazione Ricercatori, Orazio Di Stefano e il delegato della società di trasporti Autoservizi Cerella, Giuseppe Silvestri. Come spiegato dall'assessore Sclocco nel corso della conferenza "la Regione Abruzzo ha interesse a che gli studenti abruzzesi abbiano un'istruzione complessiva ed acquisiscano una forte conoscenza e consapevolezza del territorio, anche ai fini di possibili e futuri sviluppi ed incrementi occupazionali in settori legati alla valorizzazione dei luoghi".

"La Convenzione firmata oggi" - ha concluso - "costituisce un'esperienza di crescita culturale degli studenti a cui la Regione riconosce grande valenza formativa, nell'auspicio che si tratti solo del primo step di un progetto più ampio di valorizzazione del territorio tramite la mobilità studentesca

Condividi su:

Seguici su Facebook