Spazio Aperto è uno spazio offerto alla città, alle associazioni, agli enti, a quanti intendono partecipare alla vita sociale e culturale del territorio. Scopri di più.

Sottoscritta convenzione Istruzione: mobilita' studentesca

| di Regione Abruzzo
| Categoria: Comunicati Stampa | Articolo pubblicato in Spazio Aperto
STAMPA

E' stata stipulata una convenzione per la promozione di esperienze formative e culturali per gli studenti abruzzesi. Nello specifico la convenzione prevede un coinvolgimento attivo delle scuole abruzzesi che in una prima fase, grazie alla partecipazione di ANCI Molise e degli altri partner, organizzeranno visite guidate nei Comuni molisani, alla scoperta del patrimonio storico-culturale, nonché delle loro tradizioni enogastronomiche e folkloristiche.

La convenzione è stata sottoscritta tra l'assessore all'Istruzione, Marinella Sclocco, la delegata dell'Ufficio Scolastico Regionale Rita Vitucci, il delegato di ANCI Molise,Daniele Saia, il presidente dell'Associazione Ricercatori, Orazio Di Stefano e il delegato della società di trasporti Autoservizi Cerella, Giuseppe Silvestri. Come spiegato dall'assessore Sclocco nel corso della conferenza "la Regione Abruzzo ha interesse a che gli studenti abruzzesi abbiano un'istruzione complessiva ed acquisiscano una forte conoscenza e consapevolezza del territorio, anche ai fini di possibili e futuri sviluppi ed incrementi occupazionali in settori legati alla valorizzazione dei luoghi".

"La Convenzione firmata oggi" - ha concluso - "costituisce un'esperienza di crescita culturale degli studenti a cui la Regione riconosce grande valenza formativa, nell'auspicio che si tratti solo del primo step di un progetto più ampio di valorizzazione del territorio tramite la mobilità studentesca

Regione Abruzzo

Contatti

redazione@sansalvo.net
WWW.SANSALVO.NET -
tel. 333.6506972
fax 0873.549800
Via Duca degli Abruzzi, 54
66050 - San Salvo
Accedi Invia articolo Registrati
Cittanet
Questo sito utilizza cookies sia tecnici che e di terze parti. Continuando la navigazione acconsenti al loro utilizzo - Informativa completa - OK