Partecipa a SanSalvo.net

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Manutenzione stazione ferroviaria Vasto-San Salvo: incontro tecnico con RFI

Condividi su:

Si è tenuto oggi presso il Comune di San Salvo un incontro con l’ing. Mauro Mezzabotta, dirigente territoriale di RFI con sede a Pescara per riscutere della manutenzione della stazione ferroviaria di Vasto-San Salvo.

Al confronto ha partecipato anche il Comune di Vasto, nella persona dell’assessore Gino Marcello, assessore alla manutenzione, mentre per il Comune di San Salvo il sindaco Tiziana Magnacca, il presidente del Consiglio Eugenio Spadano e il consigliere comunale Fabio Raspa, unitamente all’ex dipendente di Ferrovie dello Stato Vitale Ciavatta.

L’incontro è stato voluto dal Comune di San Salvo, da ricordare la corrispondenza avviata dallo scorso anno con RFI, per intervenire sull’area antistante la stazione ferroviaria Vasto-San Salvo, allo scopo di assicurarne la manutenzione e di conseguenza una migliore fruibilità e immagine, nei confronti di una realtà da troppo tempo abbandonata a se stessa.

Si è convenuto di rivedersi entro la fine di agosto per definire le competenze e gli interventi da effettuarsi entro breve termine sul piazzale della stazione, allo scopo di ridarle dignità e funzionalità anche in considerazione della recente attivazione della fermata del Frecciabianca.

Con tale incontro, infine, si continua a porre l’attenzione da parte dei due comuni sulla crescita della stazione di Vasto- San Salvo che deve recuperare il tempo perso nei confronti di altre realtà non più importanti rispetto alla nostra. 

Condividi su:

Seguici su Facebook