Partecipa a SanSalvo.net

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

E' caccia al cinghiale!

Incontro a Pollutri, sarà caccia al cinghiale tutto l'anno per limitare i danni a cose e persone

Condividi su:

Domani a Pollutri, presso la sala riunioni della struttura sita presso il bosco di “San Venanzio” con inizio alle ore 18,00 importante iniziativa promossa dalla Copagri Abruzzo sull’ancora irrisolta problematica degli ungulati in particolare dei cinghiali.  

All’iniziativa è prevista la presenza dell’assessore regionale alle Politiche Agricole Dino Pepe, del consigliere regionale e veterinario dell’Asl Chieti – Lanciano – Vasto Mario Olivieri, di Franco Recchia esperto faunistico della regione Abruzzo.

Sono stati invitati i rappresentanti delle associazioni venatorie Abruzzesi, degli Ambiti Territoriali di Caccia, delle altre Organizzazioni Professionali Agricole, Sindaci ed amministratori locali, agricoltori e semplici cittadini.

Dopo l’approvazione del calendario venatorio regionale 2016 che, di fatto, consente la caccia al cinghiale per l’intero anno sia con il selecontrollo che per il periodo insito al periodo di caccia normale adesso bisogna trovare tutte le più utili sinergie per pianificare azioni che tendano a strutturare una riduzione numerica consistente e permanente dei cinghiali nel territorio. E’ altresì utile modificare le normative regionali vigenti in materia venatoria perché è necessario affermare e riaffermare con forza che è l’agricoltura il settore maggiormente penalizzato dal grave fenomeno dell’alta presenza di ungulati anche per dare un nuovo e diverso governo agli A.T.C. oggi più che mai centrali in considerazione del venir meno del ruolo delle Province in materia di caccia.” Così afferma a margine della presentazione dell’incontro Camillo D’Amico presidente della Copagri Abruzzo.   

Condividi su:

Seguici su Facebook