Partecipa a SanSalvo.net

Sei già registrato?

Accedi con e-mail e password

La Marcia della Pace. Evento organizzato per sabato 8 ottobre 2016

Condividi su:

Sabato 8 ottobre a San Salvo si rinnova l’appuntamento con la "Marcia della Pace" con il corteo che attraverserà con i suo tanti colori e suoni le vie cittadine. Il percorso seguito sarà via dello Sport, via Istonia, via Duca degli Abruzzi, Corso Garibaldi e arrivo in Piazza San Vitale.

Il raduno è fissato per le ore 9.00 con partenza da Piazza della Pace e arrivo in piazza San Vitale dove ci sarà l’intervento del sindaco di San Salvo Tiziana Magnacca e dei saluti dei sindaci dei Comuni del Vastese.

Quest'anno protagoniste della Marcia saranno le scuole per un impegno ai percorsi di educazione alla cittadinanza (italiana, europea, glocale) e alla Costituzione, alla pace e ai diritti umani, alla legalità, al dialogo interculturale e all’ambiente sostenibile.

«E’ un’occasione per discutere sul valore e sull’attualità della pace riflettendo da diverse angolature – ha affermato il sindaco di San Salvo Tiziana Magnacca – anche con il contributo dei sindaci dei comuni del territorio del Vastese».

Concluderà la manifestazione l'esibizione del complesso bandistico "Città di San Salvo".

 

Condividi su:

Seguici su Facebook