Partecipa a SanSalvo.net

Sei già registrato?

Accedi con e-mail e password

Sabato 8 ottobre convegno sul tema "equilibrio tra cibo, movimento, ambiente, prevenzione e salute”

Condividi su:

Sabato 8 ottobre, alle ore 17.15, nella Casa della Cultura - Porta della Terra, la Farmacia Di Croce con il patrocinio del Comune di San Salvo terrà un convegno sul tema: "Le Nuove Frontiere della Ricerca nel delicato equilibrio tra cibo, movimento, ambiente, prevenzione e salute”.

"  Viviamo un momento storico in cui la società ci porta ad essere frenetici e quasi non riusciamo a prenderci cura della nostra salute in prevenzione... Le ultime ricerche scientifiche ci dimostrano al contrario quanto è fondamentale l'attenzione sulla scelta di un cibo di qualità e di una regolare attività fisica magari all'aria aperta... " ci dice il Dottor Nicola Di Croce a introduzione di un importante convegno che si occuperà delle tematiche della ricerca recente sull'argomento e della situazione sul territorio. All'incontro sarà presente l'antropologo comico Domenico Turchi, che proporrà degli sketch divertenti riguardanti il rapporto degli abruzzesi con il cibo (nel passato e nel presente).

Parteciperanno i seguenti relatori:

Dott.ssa Carla Ferreri: senior researcher presso l'Istituto per la Sintesi Organica e la Fotoreattività del Cnr( Consiglio Nazionale delle Ricerche), ideatrice di un progetto nel campo della lipidomica della membrana cellulare e vincitrice del premio ITWIIN 2010 come la Best Innovator Woman in Italia

Dottor Andrea del Buono: ricercatore Immunoallergologo - vicepresidente ARTOI

Dottor Ercole Carlo Antonio D’Ugo: direttore U.O.C. Endocrinologia-Diabetologia Gissi-Vasto

Con nostro sommo dispiacere per non poter avere con noi 
Rosita Ruggieri: istruttrice della Scuola Italiana Nordic Walking e presidente ASD del Sentiero del Qi avremo ancora:
L'avvocato Pasqualino Onofrillo, addetto stampa e portavoce della Podistica San Salvo che ringraziamo per la sua disponibilità alla partecipazione al convegno.

Domenico Turchi: antropologo comico - Storie di Cibo della Terra Abruzzese. E’ necessaria la prenotazione alla partecipazione.

Il programma prevede dalle 14.45 alle 16.15 un laboratorio creativo di pittura, per bambini dai 6 ai 10 anni, dal titolo “Coloribo. Dipingendo con gli ortaggi”. I disegni dei bambini più fantasiosi e creativi verranno premiati. Una gustosa merenda allieterà l’incontro. L'intento è di passare attraverso il gioco dello "spennellare", unione tra prodotti naturali e creatività, per arrivare ad amare di più l'ortofrutta, "a guardarla e gustarla con occhi diversi".

Condividi su:

Seguici su Facebook