Spazio Aperto è uno spazio offerto alla città, alle associazioni, agli enti, a quanti intendono partecipare alla vita sociale e culturale del territorio. Scopri di più.

40° anniversario dell'AVIS San Salvo

Intitolata ai donatori di sangue la piazza antistante il nuovo teatro

| di Franco Rongoni
| Categoria: Comunicati Stampa | Articolo pubblicato in Spazio Aperto
STAMPA
printpreview

Ricorre quest’anno il 40esimo di Fondazione dell’Avis Comunale di San Salvo.

Un traguardo importante e prestigioso che sarà siglato con uno dei primi degli appuntamenti previsti quest’anno.

Domenica 19 febbraio alle ore 9.30 si terrà difatti l’intitolazione del piazzale antistante il nuovo Teatro Comunale che sarà denominato  “Largo dei donatori di sangue” con la posa in opera di un manufatto artistico realizzato dallo scultore Claudio Gaspari ,con la presenza del Sindaco della Città avv. Tiziana Magnacca, del Presidente provinciale AVIS  dott.ssa Silvana Di Palma e di autorità civili e militari.

A termine della cerimonia di intitolazione del piazzale, si svolgerà poi la consueta Assemblea annuale dei soci che vedrà anche il rinnovo delle cariche elettive.

Notevole il contributo sociale, culturale e solidale che l’AVIS comunale  ha prodotto  e trasmesso alla comunità sansalvese in questi 40 anni. Un lungo percorso iniziato nel 1977, quando 25 lungimiranti persone all’interno di quella che era l’allora Magneti Marelli attuale Denso, si presero l’impegno di far nascere e vivere questa importante Associazione nella nostra Città. Un lungo percorso che ha visto l’impegno e la volontà di molti a costruire e implementare il valore della  la solidarietà attiva, come parte importante  e necessaria per la crescita della nostra Città e del territorio circostante.

Diffondere il messaggio della solidarietà attiva per aiutare a salvare vite umane è lo scopo primario dell’Avis Comunale di San Salvo, scopo condiviso anche da tutte le Avis territoriali ed oltre.

L’invito a partecipare all’inaugurazione e alla nostra assemblea ha lo scopo di farci conoscere sempre di più e meglio nel tessuto della nostra Città ed è per questi motivi che vi aspettiamo domenica 19 febbraio alle ore 09,30 nel piazzale antistante il Teatro Comunale e,successivamente  nella sala ovale del Centro Culturale A.MORO.

 

                                                                                                      

Franco Rongoni

Contatti

redazione@sansalvo.net
WWW.SANSALVO.NET -
tel. 333.6506972
fax 0873.549800
Via Duca degli Abruzzi, 54
66050 - San Salvo
Accedi Invia articolo Registrati
Cittanet
Questo sito utilizza cookies sia tecnici che e di terze parti. Continuando la navigazione acconsenti al loro utilizzo - Informativa completa - OK