Partecipa a SanSalvo.net

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Le prestazioni previste dal progetto Home Care Premium 2017

Condividi su:

Ancora una volta il Comune di San Salvo erogherà gli interventi previsti dal progetto “Home Care Premium” 2017 che consentirà di fornire servizi ai cittadini non autosufficienti nell’ambito del l’assistenza domiciliare rivolta ai dipendenti pubblici e ai pensionati INPDAP e loro familiari entro il primo grado e finanziato dal fondo Inps al fine di sostenere l’utenza nella gestione e nella risoluzione delle difficoltà connesse alla non autosufficienza e dal decadimento cognitivo.

Ne ha dato notizia il sindaco Tiziana Magnacca evidenziando come i beneficiari potranno usufruire o di un contributo mensile in denaro erogato dall’Inps direttamente al beneficiario a sostegno delle spese che questo affronta per l’intervento di un assistente familiare, oppure di “prestazioni socio-assistenziali integrative” consistenti in servizi erogati al beneficiario dal Comune di San Salvo, cioè interventi non di natura sanitaria ma di operatori socio-assistenziali a domicilio, centro diurno, interventi di sollievo domiciliari, servizio di accompagnamento o trasporto per visite mediche o altri eventi particolari. 

L’assessore alle Politiche Sociali, Maria Travaglini, rende noto che il nuovo servizio Home Care Premium sarà attivo dal 1 luglio 2017 al 31 dicembre 2018. Hanno diritto alle prestazioni i soggetti non autosufficienti rientrati nelle categorie dei dipendenti iscritti alla gestione unitaria delle prestazioni creditizie e sociali e/o alla gestione magistrale e i pensionati utenti della gestione dipendenti pubblici; i loro coniugi conviventi; i giovani minorenni orfani di dipendenti o pensionati pubblici.

La scadenza per la presentazione delle domande è fissato per le ore 12.00 di giovedì 30 marzo 2017. Le persone interessate potranno rivolgersi presso lo Sportello sociale del Comune di San Salvo in piazza Giovanni XIII dal lunedì al venerdì dalle ore 8 alle ore 14 e dalle 15.30 alle 18.30 nei soli giorni di martedì e giovedì. Per informazioni 0873.340249.

Condividi su:

Seguici su Facebook