Partecipa a SanSalvo.net

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Il Giro d’Italia attraversa San Salvo

La Carovana del Giro in piazza Aldo Moro. Ecco dove passeranno i girini: divieto di transito e sosta

Condividi su:

Domenica prossima 14 maggio San Salvo si colorerà di rosa per il passaggio della nona tappa del Giro d’Italia che, dopo la partenza da Montenero di Bisaccia, si concluderà sulle cime del Blockhaus. I girini percorreranno via di Montenero, via Madonna delle Grazie, via Grasceta per poi immettersi sulla Statale 16 con direzione Vasto.

Per le suddette vie il comando della Polizia Locale ha emesso per la giornata di domenica 14 maggio un’ordinanza di divieto di transito e sosta per tutti i veicoli, con rimozione forzata, dalle ore 12.00 e sino al termine della manifestazione.

Tra le iniziative predisposte dall’organizzazione del 1oo° Giro d’Italia è prevista la sosta a partire dalle ore 11.20 della Carovana del Giro in piazzale Aldo Moro. E’ un progetto di entertainment, promozione e visibilità indirizzato ai partner commerciali e ai comuni presenti lungo il percorso del Giro d’Italia. E’ una festa che coinvolge il territorio nelle ore precedenti il passaggio della corsa rosa. Un “serpentone” di automezzi colorati che precederà il passaggio dei corridori. E’ impegnato uno staff giovane e allegro che porta festa al suo passaggio, distribuendo tanti gadget a ritmo della musica di RDS. Il pubblico che assiste al passaggio della carovana diventa, contemporaneamente, spettatore e protagonista.

«Invito tutti i miei concittadini – ha dichiarato il sindaco Tiziana Magnacca – a scendere in strade per accogliere il passaggio dei girini. Un’emozione da vivere tutti assieme per applaudire i ciclisti con il Giro d’Italia che torna a San Salvo dopo aver ospitato la partenza dell’edizione 2013».

Il passaggio del Giro d’Italia sarà preceduto sabato 13 maggio dalla gara cicloturistica “Aspettando il Giro”.  Il comando della Polizia Locale ha predisposto un’ordinanza divieto di transito per tutti i veicoli dalle ore 10.00 fino al termine della manifestazione alla rotonda sulla Statale 16 di San Salvo Marina, contra Piane Sant’Angelo, via Trignina, Rotonda Madonna delle Grazie, via Madonna delle Grazie, via San Rocco e via Grasceta.

 

Condividi su:

Seguici su Facebook