Partecipa a SanSalvo.net

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Quarto Saggio di Fine Anno Centro Danza Isadora

I Quadri nella Danza

Condividi su:

Venerdì 23 Giugno si e svolto presso il teatro dell'istituto delle Figlie della Croce in Vasto il quarto saggio di fine corso del Centro Danza Isadora di San Salvo.

Le giovani allieve guidate dalla maestra Maria Teresa Del Casale si sono esibite nelle coreografie ispirate a 4 famosi capolavori dell'arte pittorica.

Il primo gruppo delle bimbe dell'asilo si è esibito in coreografie ispirate al famoso quadro di Van Ghogh "La Notte Stellata" su musiche di Brahms, Liszt e Rosas.

Il secondo gruppo del corso avanzato si è esibito ispirandosi al quadro "Alcuni Cerchi" di Kandinsky su musiche di Armstrong, Saens, Gershwin, Rota.

Il terzo gruppo del corso intermedio si è esibito ispirandosi alle "Ninfee Rosa" di Monet su musiche di Offenbach e Grieg.

Il gruppo delle ballerine del corso avanzato "punte"  si sono esibite ispirandosi al quadro di Degas "Le ballerine" su musiche dello Schiaccianoci e La Bella Addormentata di Tchaikovsky.

Nella parte di moderno le coreografie si sono ispirate a 5 grandi capolavori del cinema:

Nuovo Cinema Paradiso (Colonna Sonora)

Il Re Leone (Il Cerchio della Vita)

The Hours (The Poet Act)

Ballerina (Original Soundtrack)

The Mouline Rouge (Roxanne).

Nel gran finale le 26 giovani allieve si sono esibite con la loro insegnante in una famosa coreografia del Bolero di Ravel ottenendo una grande ovazione da parte del pubblico presente in sala.

 

 

Condividi su:

Seguici su Facebook