Partecipa a SanSalvo.net

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

La qualificata attività dellasilo nido comunale Bambi

Condividi su:

Festa di fine anno educativo per i bambini che hanno frequentato lasilo nido comunale Bambi. Un appuntamento che si ripete da anni e che vede, per un intero giorno, riuniti i piccoli alunni, i genitori, il personale dellasilo e gli amministratori comunali prima delle vacanze estive.
Tra i temi trattati questanno nel percorso educativo la conoscenza degli animali acquatici che ha consentito ai bambini di acquisire, sviluppare, approfondire la creatività, la memoria e la fantasia.  Durante la festa sono state consegnate le lauree e la valigia dei ricordi che contiene un pezzetto di storia di ogni singolo bambino. 
Nel corso della giornata è stato attivato il laboratorio manipolativo, protagonisti i bambini e i genitori, che si sono divertiti nel realizzare, con limpasto della pizza e delle formine, degli animali acquatici poi cotti e distribuiti durante il pranzo.
Il sindaco Tiziana Magnacca nel ringraziare tutte le famiglie per la partecipazione, e in particolare il personale dellasilo nido Bambi per la professionalità e limpegno profusi, ha evidenziato come lAmministrazione comunale sia sempre attenta nel garantire servizi e progetti andando incontro anche alle esigenze delle mamme che lavorano, con i bambini che sono ospitati fino alle ore 18.15 oltre al sabato mattina 
Il neo assessore alle Politiche Sociali Oliviero Faienza ha ribadito limpegno a proseguire nelle attività tese al miglioramento e al potenziamento del servizio. Era presente anche lassessore alla Cultura Maria Travaglini nonché la responsabile del settore Teresina DAlfonso. 
Hanno contribuito alla festa il ristorante-pizzeria La Medusa, la Cartolibreria Il Papiro e il supermercato Conad di Maria Ragnatella.

Condividi su:

Seguici su Facebook